La squadra della Corea del Nord, che non ha passato il turno eliminatorio ai campionati del mondo del Sudafrica, ha fatto ritorno in Patria e immediatamente è stata sottoposta al giudizio del capo dello Stato e la sentenza è stata: colpevoli per aver disonorato la loro Nazione!
La punizione è stata esemplare: il Commissario Tecnico è stato espulso dal partito e mandato a fare il manovale in un cantiere edile, mentre i calciatori sono stati costretti a rimanere in piedi per sei ore, di fronte ad una platea arrabbiata di funzionari di partito, atleti e studenti, e rivedere tutte le partite perse.
Forse ci saranno anche altre punizioni che, vista la democrazia della Corea del Nord, non è dato sapere.
In Italia invece tutto è finito a tarallucci e vini: Lippi dopo la disfatta, ha incassato i suoi milioni di euro. I giocatori hanno detto: ci dispiace ed hanno incassato i loro milioni di euro!
Fortunatamente Lippi e i suoi giocatori non della Corea del Nord governata da un dittatore, ma Italia il cui Premier è molto democratico e al massimo li avrebbe espulsi dal suo partito come ha fatto con il suo ex amico Fini.
sabato 31 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento