giovedì 29 luglio 2010

Chi spende di più, chi guadagna di più?

Al rientro dalle ferie i Bustocchi troveranno la sorpresa dell’aumento delle tariffe dei parcheggi; non solo in alcune zone dove fino ad oggi è possibile parcheggiare gratuitamente, saranno anch’esse a pagamento.
Ci riferiamo ad esempio ad uno dei pochi grandi parcheggi gratuiti esistenti a Busto quello in Via Alberto da Giussano, che da settembre sarà a pagamento, per cui tutti coloro che lavorano in zona avranno un ulteriore balzello da pagare.
In questi giorni è iniziata un’opera di rifacimento del parcheggio situato tra la Provvidenza e Viale Duca d’Aosta, che fino a ieri era gratuito e senza disco orario: anche questo sarà poi a pagamento?
Di questo passo a Busto sarà impossibile parcheggiare senza pagare, in quanto i parchetti senza disco orario si trovano solo in periferia.
Nel frattempo vi sono dei nostri concittadini ha avuto un beneficio: sembra che il consiglio di amministrazione dell’Agesp sia stato gratificato per il lavoro eseguito fino ad oggi con un aumento degli emolumenti.
Quello che è strano è che la finanziaria appena approvata prevede una diminuzione degli emolumenti.
Sicuramente il tutto è stato fatto rispettando la legge; se l’obbligo della diminuzione riguarderà anche l’Agesp, il Consiglio di amministrazione potrà ridursi gli emolumenti riportandoli a quelli in essere prima dell’aumento….!
Peccato che questo tipo di operazione non possa essere fatta da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento