sabato 6 marzo 2010

LA LEGGE E' UN OPTIONAL, PERCHE' RISPETTARLA?

Il decreto interpretativo emanato a notte fonda dal Governo con l'avvallo del Presidente della Repubblica, rappresenta un insulto nei confronti di tutti i cittadini che rispettano le leggi!
Perché si devono depositare entro i termini le denuncie dei redditi? Per quale motivo ci si deve "sbattere" per pagare il canone Rai entro il 31 gennaio? Perchè dobbiamo correre a pagare per il parcometro? Perché mai si deve arrivare in orario a scuola? Gli esempi potrebbero essere a centinaia, e la risposta sarà sempre la stessa: ci sono delle norme che lo impongono! Ma se poi chi queste norme emana le cambia a suo uso e consumo per quale motivo dobbiamo comportarci da cittadini corretti ed onesti?
Si abbia il coraggio di dirlo una volta per tutte: le liste della destra sono state presentate in ritardo o sono irregolari in quanto la lotta di potere all'interno del PDL è all'ultimo sangue. I candidati sicuri (quelli del listino, tanto per interderci) sono stati cambiati anche il giorno prima della presentazione e le liste degli altri candidati (quelli che non hanno Santi in Paradiso e che il posto in Regione se lo devono conquistare a suon di preferenze) sono state ultimate solo poche ore prima della presentazione. Tutto questo dimostra la divisione che vi è nel caretello elettorale Forza Italia/Alleanza Nazionale. Del bene della Nazione a loro non interessa nulla, l'unico interesse vero è il loro!

Nessun commento:

Posta un commento