martedì 9 marzo 2010

GPL e metano: due modi per contrastare l’inquinamento

Tutti gridano a gran voce che bisogna fermare le auto durante i fine settimana per diminuire l’inquinamento, ma nessuno si dà da fare per fare in modo che le auto inquinino meno. Un mezzo ci sarebbe ed è quello di incrementare l’utilizzo di auto a GPL e a metano, ma purtroppo i distributori sono rarissimi e per fare il pieno spesso e volentieri bisogna fare anche oltre 30 chilometri.
È necessario un intervento preciso per lo sviluppo dell’utilizzo delle auto che funzionano a gas e per fare questo vi è un solo mezzo: aumentare il numero di distributori di GPL e metano.
La storia insegna che se la società “Bell” quando iniziò a divulgare il telefono non avesse incentivato l’utilizzo regalando dei telefoni agli utenti, il telefono probabilmente non sarebbe mai decollato.
Lo stesso bisogna fare con le auto che utilizzano gas e metano e la Regione deve intervenire incentivando sia l’acquisto di auto che utilizzano tali carburanti, sia l’apertura di nuovi punti vendita, diversamente avremo sempre più inquinamento, nonostante l’Ecopass solo ai comuni (oggi Milano) per incassare più soldi.

Nessun commento:

Posta un commento