sabato 20 aprile 2013

LA CARICA DEI 101 INFAMI

Dopo aver sentito le interviste e aver letto le dichiarazioni dei grandi elettori del PD che hanno votato ieri pomeriggio, con le quali tutti hanno giurato e spergiurato di aver seguito le direttive del Partito che indicavano il nome di Prodi per la presidenza della Repubblica, ho deciso di confessare: sono io che non ho votato Prodi, anzi ho votato anche per altri cento grandi elettori, distruggendo il nome di Prodi, anzi gettando nel ridicolo!
Se questi 101 individui erano contrari alla indicazione del Partito lo dovevano dire chiaramente durante l’assemblea dei grandi elettori del PD, e non approvare all’unanimità tale indicazione ma per farlo dovevano metterci la faccia!
E allora è stato più semplice, nel segreto dell’urna, comportandosi da perfetti infami e traditori votare in altro modo, senza rischiare di essere scoperti.
Questa mattina alla radio ho sentito un parlamentare, ovviamente in incognito, che ha dichiarato che lui non ha votato Prodi in quanto “i suoi elettori su Facebook e Twitter gli avevano scritto di non votarlo”!
Sono rimasto strabiliato da una simile affermazione, siamo arrivati veramente alla demenza totale.
In primis questo individuo è stato eletto solo perché è stato indicato in una certa posizione nella lista elettorale, per cui non ha degli elettori “suoi”, ma gli elettori sono quelli che hanno votato il Partito Democratico, che lui ci fosse o non ci fosse in lista, in secondo luogo perché sui social network si esprime solo una piccolissima parte dei cittadini e quella che conta è la cosiddetta “maggioranza silenziosa”.
Da ultimo quando uno viene eletto, ha il compito di decidere con la sua testa e non con la testa di altri e se non è in grado di farlo deve andare a casa!
Ora il PD per suicidarsi completamente deve solo decidere di votare il candidato di Grillo o di Monti per dimostrare di non avere cervello, sempre che ne abbia avuto uno funzionante negli ultimi due mesi!



5 commenti:

  1. Bravo Picco concordo con te, sempre che ne abbia avuto Uno Funzionante negli ultimi due mesi.

    RispondiElimina
  2. caro Walter,
    non è forse ora che si dia una buona ripulita al partito democratico o in alternativa si pensi a qualcosa d'altro? il voto a mezzo Twitter o similari mi ricorda le votazioni per telefono ai vari Festival, la sola differenza è che almeno per dare un voto al festival devi pagare l'obolo della telefonata, mentre Grillo da buon genovese spaccia i suoi numeri a costo zero, ed inoltre non si possono veramente controllare numericamente a meno che non si possa usare un contatore veramente speciale.
    Per non essere solamente i soliti che si lamentano e nulla fanno, perché non creiamo un serbatoio informatico per raccogliere le idee di tutti? L'Estonia, nel suo piccolo ha predisposto la raccolta di idee che vengono catalogate e dopo 40 giorni al massimo pubblicate con tanto di nome e cognome al fine di trovare soluzioni che possano migliorare il loro stato.
    sono sicuro che da noi raramente troveremmo messaggi dai nostri politici che hanno paura di sbagliare o essere criticati.
    ciao, sempre a tua disposizione dino

    RispondiElimina
  3. dimenticavo : 101 erano infatti i cani disneyani, ma almeno loro erano simpatici ed in balia di una cattivissima ricca signora....

    RispondiElimina
  4. Che figura di m...a!!! C'è da dire che se guardiamo con ottimismo quanto è successo in un sol colpo abbiamo pensionato Bindi, Bersani e Prodi ma probabilmente possiamo aggiungere anche qualche altro "esperto". Speriamo nel rinnovamento e che sia un nuovo inizio... sempre che non sia l'inizio della fine!!!
    A.B.

    RispondiElimina
  5. Caro Avvocato, un Partito non può esistere mettendo insieme exdemocristiani ed Ex Comunisti.
    Un partito non può esistere avendo due contabilità, una Democristiana ed una Comunista con due conti correnti.
    Questa è la causa del fallimento del P.D.a mio modesto parere.

    RispondiElimina