sabato 13 aprile 2013

ECCO CHE CI VUOL RUBARE I NOSTRI RISPARMI




La dichiarazione che ha reso Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit, fa rabbrividire i correntisti e risparmiatori italiani: “I risparmi che non sono garantiti da alcuna tutela potrebbero essere usati in futuro per contribuire al salvataggio delle banche a rischio fallimento. Far partecipare i risparmi non assicurati al piano di salvataggio delle banche e’ accettabile, posto che sia una soluzione comune in Europa”. Il manager del principale istituto di credito Italiano, ha continuato affermando che “L’Unione Europea dovrà introdurre leggi identiche e condivise nei vari stati membri“. Secondo quanto riferito da Ghizzoni, “ci possiamo aspettare un prelievo forzoso delle banche nel caso in cui alcuni istituti bancari vadano in fallimento”
Simili affermazioni dimostrano quanto le banche tengano ai propri clienti: sono solo delle sanguisughe che uccidono le proprie prede (i clienti), succhiandone prima il sangue, poi mangiandone la carne ed in fine triturandone le ossa.
Pensare di potere utilizzare anche solo in minima parte i risparmi dei cittadini per impedire alle banche di fallire ha del delinquenziale e chi afferma queste frasi dovrebbe essere posto sotto processo per il reato di “procurato allarme”.
Dove era Unicredit quando ha riconosciuto al proprio ex Amministratore Delegato Profumo una buona uscita di decine di milioni di euro?
E questo dopo che aveva portato le azioni da un valore di circa € 7,00 l’una, ad un valore di poche decine di centesimi?
Dove erano le banche quando prestavano i soldi a cani e porci, agli amici e parenti dei cani e porci a spese dei propri correntisti?
Dove erano le banche quando vendevano i fondi dove avevano immesso i mutui fatti a favore di insolventi, vendendoli ai propri clienti affermando che si trattata di un ottimo affare, facendo loro perdere tutto?
Ora vogliono anche utilizzare i nostri risparmi per coprire i buchi creati da speculazioni sbagliate!
Fa bene chi mette i propri risparmi sotto il materasso come si faceva una volta, tanto per gli interessi che riconoscono le banche rende di più non avere un conto corrente, così non si hanno le spese, visto che il tasso di interesse mediamente è dello 0,01%, cioè praticamente nulla!




5 commenti:

  1. Ai ladri autorizzati ormai hanno permesso di tutto. Tutti i soldi fatti sparire dove sono ?????? se sei in deficit non meriti di essere sul mercato. certe persone al solo vederle...............

    RispondiElimina
  2. Le banche godono di fortissimi appoggi politici proprio fanno loro credito senza alcuna garanzia (anzi in vera e propria frode). I loro amministratori sono dei veri delinquenti autorizzati ad ogni malversazione (Verdini, Mussari, ecc.). Ma come si fa a dire che il fallimento delle banche dovrà esserre pagato dai correntisti !!!

    RispondiElimina
  3. Portiamo tutto all'estero e smettiamo di produrre e fatturare. Voglio vedere Bersani e la sua bella comapgnia di massoni come farà a pagare tutto il porcile che alimentano.

    RispondiElimina

  4. Carissimo Walter, concordo pienamente con te ed anch'io sono sbigottito.
    Se noi avvocati, anche se in assoluta buona fede, avessimo sbagliato in uguale e proporzionale misura, saremmo costretti a ripagare il danno. Le banche e le assicurazioni, invece, ricevono gli aiuti di stato perchè altrimenti, il perosnale impiegato, dove va a finire ... ???
    Forse se gli istituti bancari fallissero, emergerebbero le realtà bancarie sane che potrebbero ben assorbire il personale, già impiegato presso le prime.
    Purtroppo, banche ed assicurazioni sono dei mali necessari senza di cui la politica (di un certo tipo) svanirebbe come neve al sole ...

    RispondiElimina