sabato 24 aprile 2010

Varesotto sempre più dimenticato

Formigoni ha varato la sua giunta, la lega come previsto è stata privilegiata, il Varesotto, come altrettanto previsto, è stato penalizzato, mentre il basso Varesotto è stato completamente dimenticato.
Gli esponenti Varesini titolari di un assessorato sono passati da tre a ad uno solo, Cattaneo (superstar di preferenze e cilellino doc), in quanto Buscemi, dopo che i suoi amici varesini e gallaratesi lo avevano rifiutato in lista, è da considerarsi Milanese a tutti gli effetti.
Indubbiamente si è trattato di un pessimo risultato ottenuto dal Varesotto che ha dimostrato di contare ben poco nell'economia politica del PDL. La stessa lega non è riuscita a piazzare neppure un assossore, il che la dice lunga sull'attenzione che PDL e lega riservano alla nostra provincia, nonostante che abbia portato un gran numero di voti alla destra. Ancora più scoraggiante è il risultato ottenuto dal basso Varesotto che è stato completamente escluso dalla stanza dei bottoni. Vi è da chiedersi se si tratta di una punizione o il risultato di una valutazione della capacità in campo. Personalmente propendiamo per la seconda ipotesi, quando il prodotto è scarso nessuno lo vuole, in parole povere Formigoni ritiene che tra gli eletti del Varesotto, a parte del fido Cattaneo, non vi siano intelligenze e capacità che possano essere utilizzate per governare la Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento