lunedì 16 aprile 2012

Lacrime di coccodrillo

Quello che sta accadendo nella Lega ha del paradossale, come paradossale è stato l’atteggiamento tenuto dalla Lega nei confronti della famiglia Bossi.
È la prima volta che il tesoriere di un partito rischia di andare in galera perché dà soldi alla famiglia del capo del partito, in quanto di solito se li mette in tasca.
L’autista di Renzo Bossi ha affermato che era c un “bancomat”, e si potrebbe affermare che la Lega ha considerato l’Italia come una “vacca da mungere”.
I milioni di euro di contributi per il finanziamento alla Lega sono andati nelle tasche di questi personaggi che hanno costruito la loro fortuna politica sulla lotta contro il nepotismo, contro gli sprechi, contro la corruzione, contro il malgoverno.
Ebbene in tutti questi anni di governo ecco cosa hanno poi fatto:
il figlio di Bossi eletto in Regione;
hanno utilizzato i soldi dei cittadini per ristrutturarsi la casa e per rifarsi il naso;
hanno piazzato i loro uomini, più o meno capaci, al posto dei vecchi boiardi di Stato;
Bossi, che è stato ministro e che per anni non ha fatto nulla nonostante fosse pagato;
hanno ridotto, insieme al PdL, l’Italia a fanalino di coda dell’economia europea portandola quasi al disastro economico.
Ed ora vogliono rifarsi la verginità obbligando un ragazzo di poco più di vent’anni a dimettersi da consigliere regionale e obbligando Crudelia De Mon, alias Rosy Mauro, a dimettersi dal Senato.
Il problema è che di fronte a Bossi che, in lacrime, afferma “io ero malato e non sapevo nulla”, il popolo leghista lo osanna ancora.
Ma la domanda che ci facciamo è: ma poteva Bossi non sapere?
Poteva pensare di rifarsi la casa senza pagare nulla?
Poteva non sapere che la moglie aveva aperto la scuola Bosina senza avere un centesimo?
Poteva non sapere che i figli avevano la Porsche senza avere i soldi per comperarla?
Queste sono le domande che il popolo leghista si deve porre e deve meditare perché riteniamo che la gran parte dei leghisti siano in buona fede, anche se non abbiamo mai condiviso il loro progetto politico.

4 commenti:

  1. POTEVA IL POPOLO ITALIANO NON SAPERE CHE:
    . in questo paese il merito non conta nulla;
    . vai avanti se sei raccomandato o fai parte di una lobby (be' FORMIGONI e i suoi ciellini dopo gli ultimi fatti, un bell'esempio di carita' cristiana, per non parlare poi di DON VERZE' ecc.ecc.ecc.)
    . per non parlare delle schegge impazzite della massoneria italiana, di cui hanno fatto parte i personaggi piu' noti dell'industria, spettacolo, politica ecc. (ho capito il significato dialettale del bustocco LOGGE)
    . il signor Berlusconi aveva fatto i soldi come li ha fatti con gli intrallazzi dei geni della prima repubblica, salvo poi sostituirsi a loro come salvatore della patria,
    . il signor DALEMA per convenienza personale aveva provveduto a sdoganare tutti questi signori,
    . la giustizia in italia e' tra le peggiori al mondo, compreso il terzo mondo,
    . la scuola e l'universita' sono tra le piu' mediocri al mondo (basta vedere quali risultati eclatanti stanno ottenendo i geni della bocconi)
    . gli imprenditori per lavorare con il Pubblico dovevano da sempre pagare tangenti,
    . le banche svizzere erano piene di capitali italiani esportati illegalmente (negli USA sarebbero andati in galera a morire come AL CAPONE)
    . i dipendenti pubblici in una parte importante trattavano i cittadini come sudditi,
    .la corruzione era considerata normale ed endemica ad ogni operazione d'affari,

    e non voglio dire altro.
    Il popolo italiano sapeva tutto cio' ma non ha mai fatto nulla di serio per cambiare questo paese.
    Ma davvero noi siamo gli eredi del Rinascimento?
    No e' impossibile, deve essere sopravvenuto un virus malefico che ci ha modificato il DNA rendendoci i pagliacci del mondo occidentale.

    RispondiElimina
  2. La lega è un movimento che ha profonde basi di fanatismo. Lo vediamo in alcune signore militanti che mai avrebbero fatto politica nel passato ed oggi idolatrano il grande capo che, per loro, non solo non sbaglia mai, ma può fare sempre ciò che vuole.Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ci fosse una spiegazione la cercheremmo, ma, purtroppo, non c'è.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stato fervente sostenitore della Lega, ma ora, dopo quanto successo cambierò sicuramente partito

    RispondiElimina
  4. Finalmente uno che parla molto semplicemente di misfatti di una Lega Ladrona e bugiarda.

    RispondiElimina