venerdì 21 settembre 2012

HO PRESO I SOLDI NEL RISPETTO DELLA LEGGE

Questa è la dichiarazione fatta da Fiorillo, ex capogruppo del PDL alla Regione Lazio, che ha anche chiesto di non essere paragonato né a Belsito né a Lusi.
La linea difensiva di Fiorito è semplice: la Regione Lazio aveva approvato norme che mettevano a disposizione fiumi di denaro a favore dei Consiglieri Regionali ed io non facevo nient’altro che distribuirli e per quanto mi riguarda utilizzarli.
Conseguentemente l’ex capogruppo del PDL ha trasferito centinaia di migliaia di euro sui suoi conti correnti in Italia che all’estero, acquistando anche immobili etc. e lo stesso ritiene che il tutto sia perfettamente legittimo.
Quello che è scandaloso in questa vicenda è proprio questo: una Regione approva una norma che mette a disposizione dei suoi Consiglieri Regionali una quantità enorme di denaro che può essere utilizzata senza alcun controllo, senza fornire alcuna pezza giustificativa.
Questo porta i disonesti ad esserlo ancora di più in quanto sono protetti anche da norme che legittimano le loro ruberie!
D’altra parte come aveva affermato il Presidente del Consiglio Nitti oltre un secolo fa, il Parlamento è composto dal 10% della crema della società, dal 10% della feccia della società e dall’80% della società.
Dall’inizio del secolo scorso le cose non sono cambiate la feccia sarà salita al 12% e la crema sarà scesa al 8%, ma il Parlamento rappresenta esattamente la nostra società.
E intanto i poveri diavoli continuano a sgobbare per avere 1.000,00 euro al mese!

2 commenti:

  1. Grande l'Avv. Bellazzi ...
    concordo con te su due cose: la prima è che la legge può legittimare comportamenti anche immorali o scandalosi, e chi le scrive deve risponderne quanto chi ne approfitto.
    La seconda è che la rappresentatività, nel senso meno nobile di quello di diritto pubblico, è proprio un aspetto curioso della nostra società.

    RispondiElimina
  2. Questi sono i veri amici.......nel senso loro!!
    Ha solo distribuito un pò di denaro ai "poveri" che aveva a disposizione anziché tenerselo tutto per lui......che male ha fatto!
    Finirà così o in qualche bel convento....magari questa volta di suore (con tutto il rispetto per le religiose).
    Gp

    RispondiElimina