lunedì 19 marzo 2012

In pensione a 54 anni

L'onorevole Vittorio Sgarbi è in pensione e percepisce qualche migliaia di euro dalla Camera dei Deputati presso quale ha trascorso ben quattro legislature.
Nel corso della trasmissione “La zanzara” su Radio 24, all’On. Sgarbi è stato chiesto di rinunciare alla nsione, visto che lui fa il “censore” sui costi della politica e la sua risposta, oltre agli insulti, parolacce e quant’altro come è suo costume rivolte al dott. Cruciani conduttore della trasmissione, ha dichiarato che “in primo luogo non è una pensione ma un vitalizio, per cui è un suo diritto e guai a chi glielo tocca!”Questi sono i politici che ci hanno governatoIl problema è che hanno “figliato” molto bene e i loro eredi sono peggio di loro.
E poi a Busto vi è chi ha chiesto che il gettone di presenza dei Consiglieri, che è costituito da qualche decina di euro, venga diminuito per ridurre i costi della politica, dimenticando che un mese della pensione dell’On. Sgarbi costa allo Stato di più dei gettoni di presenza che i Consiglieri comunali di Busto Arsizio percepiscono in un anno di partecipazione al Consiglio.

2 commenti:

  1. Il governo Monti è in ostaggio di questi personaggi che non gli permetteranno mai (se poi lo vuole veramente fare) di ridurre qualsivoglia costo della politica. Non c'è alcuna speranza per gli italiani che, peraltro, godono da sempre nel soffrire. Se poi parliamo di Bossi e del parentado !! Altro che Padania ! Questa è un'altra Palermo !

    RispondiElimina
  2. vorrei ricordare che gli Sgarbi, gli Scilipoti, Le Ciccioline ecc. ecc. ecc. non hanno fatto un colpo di stato, sono saliti tramite i nostri voti, e mai, dico mai, si e' sentito una ferma contestazione a tal proposito. C'e' da chiedersi chi e' l'idiota tra questi due esempi:
    - chi approfittando di una situazione ne trae dei benefici personali immeritati
    - chi delega ogni suo diritto e responsabilita' ad altri, di qualsiasi specie, senza accorgersi che nenche fanno il suo interesse
    ?
    a noi la risposta.
    Se ricordo bene qualcuno un giorno racconto' una storia che parlava di una pagliuzza e di una trave nell'occhio.

    RispondiElimina