domenica 13 febbraio 2011

Inquinamento addio.

Il sindaco di Milano Letizia Moratti e il presidente della Provincia di Milano hanno trovato il modo di risolvere il problema dell’inquinamento che ormai da mesi attanaglia Milano e il territorio provinciale, in quanto i parametri dell'inquinamento atmosferico ormai sono alle stelle e in questo si eviteranno anche le sanzioni che la Comunità Europea ha intenzione di erogare. La proposta è semplice: ridurre la velocità sulle tangenziali di Milano e su alcune strade provinciali a km. 70 orari!
Non siamo degli esperti in fumi di scarico ma riteniamo che un auto, andando a questa velocità forse produrrà inquinamento in forma minore rispetto ad un auto che percorre la tangenziale ad una velocità superiore, ma se per percorrere 15 km. di tangenziale ci si impiegherà il doppio del tempo, i fumi saranno prodotti per il doppio del tempo e quindi saranno maggiori.
Ma quello che ci chiediamo è un’altra cosa: quante sono le ore al giorno in cui sulla tangenziale di Milano si riesce a viaggiare ad una velocità superiore a km. 70?
Per andare da Busto a Milano, che sono circa 20 km., ci si impiega mediamente oltre un’ora, il che significa che si va ad una velocità inferiore ai 20 km. orari.
Forse la Moratti vuole ridurre l’inquinamento solo di notte.
Ma non è che il retro pensiero del sindaco Moratti sia un altro?
Che si vogliano mettere autovelox per poi multare i veicoli che vanno a più di 70 km. orari?
In questo modo si che la Moratti avrà fatto un notevole affare, come quello che ha fatto con l’eco pass: tanti soldi nelle casse del Comune di Milano e nessun beneficio per l’ambiente!

1 commento:

  1. Mi piacerebbe sapere se si consulta con qualcuno oppure fa da sola!!
    Gp

    RispondiElimina