sabato 13 luglio 2013

Hanno deciso di vendere la Torre di Pisa


Il PDL ha elaborato una proposta innovativa per ridurre il deficit pubblico: vendere tutto ciò che è di proprietà dello Stato!
Sono decine di miliardi di euro di beni immobili che i nostri genitori, nonni, bisnonni e trisnonni hanno acquistato e messo tra i risparmi della nostra benamata Italia.
Ora vogliono vendere tutto, almeno gran parte di tali beni e tutto quello che non troverà un acquirente, verrà ceduto ad una Società di proprietà di banche, assicurazioni e similari, che emetteranno delle obbligazioni che, almeno così sembra, verranno vendute e con il ricavato verrà pagato lo Stato.
In questo modo i nostri figli e i nostri nipoti si troveranno con uno Stato che non sarà proprietario praticamente più di nulla.
Ci auguriamo che non vendano anche la Torre di Pisa!
Il Colosseo non è in vendita in quanto farebbe perdere di valore il famoso appartamento che era stato regalato a Scaiola, che non avrebbe più la vista sul Colosseo stesso.
Ma in questo modo non si risolve certamente il problema del debito pubblico; questo è un problema che può essere risolto solo riducendo le spese e non svendendo fuori tutto.
E necessario che i nostri politici si diano una mossa e non inventino solo riforme a costo zero, ma inizino a tagliare ad esempio tra i dipendenti pubblici dove effettivamente vi è un sovraffollamento, si pensi ad esempio alle Guardie Forestali che sono a decine di migliaia e che costano centinaia di milioni di euro all’anno senza un ritorno effettivo.
E gli esempi potrebbero essere molti.

1 commento:

  1. DAVANTI ALLA MORTE SI RIMANE SEMPRE SCONCERTATI, LA RAGIONE NON SI ARRENDE. PER LAURA NON SI RIESCE NEANCHE A TROVARE.....PACE. NON LA CONOSCEVO BENE COME TE, MA IN QUELLE POCHE VOLTE CHE CI SIAMO INCONTRATI MI TRASMETTEVA LA PASSIONE DELLA POLITICA PER IL BENE COMUNE, PER IL SERVIZIO AGLI ALTRI. GRAZIE. NICOLA

    RispondiElimina