mercoledì 26 giugno 2013

A VOLTE I GENITORI ESAGERANO

E’ di questi giorni la notizia di una Signora, madre di una figlia di diciotto anni, che è andata a sostenere l’esame di inglese al posto della figlia.
Questa Signora, di 54 anni, sapendo che la figlia non era preparata, ha pensato bene di sostituirsi alla stessa: è stata subito beccata; come potesse pensare questa Signora di poter essere scambiata per una diciottenne, non riusciamo ad immaginarlo.
Il tutto fortunatamente è accaduto in Francia e non in Italia anche se riteniamo che di genitori disposti a fare cose di questo genere probabilmente ce ne sia anche da noi più di uno.
L’unica spiegazione che possiamo darci per giustificare questo fatto, è il desiderio di questa Signora di farsi passare per una diciottenne. ma purtroppo per lei è stato sufficiente uno sguardo sul libretto per accorgersi della diversità di età.
In questo modo questa Signora ha ottenuto una due ottimi risultati:

1) ora è imputata per il reato di sostituzione di persona e tentata truffa;
2) la figlia è “sputtanata” a vita.

Complimenti a questa madre che non ha capito che essere genitori vuol dire anche far studiare i figli e farli riuscire sulla base delle loro capacità.

1 commento:

  1. ah, ah, ah, ah.... cos'è una battuta....! Come puoi dire qualcosa del genere nel PAESE DEI FURBI, nel PAESE DELLA MAGGIORE CORRUZZIONE MONDIALE, nel PAESE DOVE MERITO E' SOLO L'APPRETTO CON IL MANICO, nel paese dove il leader di uno dei maggiori partiti HA GIOCATO TUTTE LE CARTE PIU' SPORCHE PER RIUSCIRE NELLA VITA, E SE NE FA UN VANTO? Per ora gli sputtannati sono gli onesti che si impegnano, mettono quasi sul lastrico la famiglia per studiare , vanno a finire nel 50% di disccupati giovani e in più li CHIAMANO BAMBOCCIONI. "povera Patria" diceva una canzone del mio idolo, Battiato.....ma nenche lui si immagginava così povera.
    Mario

    RispondiElimina