giovedì 28 marzo 2013

Nuove elezioni

Vi è chi si è chiesto per quale motivo non ho scritto nulla in merito al post elezioni e al tentativo di Bersani di formare il Governo.
La risposta è semplice: ci sono momenti in cui il silenzio è più esplicito delle parole!
Se fossi stato al posto di Bersani personalmente non avrei accettato l’incarico e avrei chiesto nuove elezioni.
Personalmente sarei andato alle elezioni a gennaio del 2012, lasciando che gli stipendi e la tredicesima del dicembre 2011 non fossero pagati e che gli Italiani finissero con il sedere per terra, mi sia consentito il francesismo, e capissero in quale situazione si trovavano.
L’esito delle elezioni è stato chiaro: gli Italiani non hanno voluto dare la maggioranza a nessuno e allora si vada alle nuove elezioni.
Se gli Italiani vorranno, come auspica Grillo, “essere più poveri per i prossimi 5 anni, ma vivere più felici”, sanno chi votare, ma poi quando dovranno rinunciare a Sky, al ristorante, all’auto, alle vacanze, alla bistecca non dovranno recriminare.
Se invece vorranno vivere in modo diverso potranno scegliere altri.
Ora Bersani deve decidersi, più di quello che ha fatto non poteva fare, se dovesse continuare sarebbe “accanimento terapeutico”!
I grillini in ogni caso diranno di no a qualsiasi nome sarà proposto, fatto salvo che non sia uno dei loro e allora indichino il loro Crimi che, dopo aver detto che “Napolitano era più sveglio del solito”, si è messo a dormire nell’aula del Senato.
Se questa è la nuova classe dirigente, fanno bene quelli che dicono “ridateci Craxi”, persona che non ho mai amato, anzi, ma almeno non si addormentava durante i dibattiti Parlamentari e, a suo modo, aveva il “senso dello Stato”.

2 commenti:

  1. Ero sicuro che avrebbe colto il senso della mia critica e come al solito è riuscito in poche parole chiare e semplici (vorrei esserne capace) ad esprimere quel malessere che condivido. Sottoscrivo tutto quello che ha detto.
    Grazie
    A.B.

    RispondiElimina
  2. Quando il PD sarà un vero partito allora, forse, si vinceranno le elezioni. Fino a quando ci saranno i soliti noti ( Bindi,Fioroni,Franceschini, Dalema,Finocchiaro,Marini,Prodi,Bersani e molti altri) non si andrà da nessuna parte.
    Per vincere bastava candidare RENZI oggi credo sia troppo tardi. Vincerà ancora Berlusconi, ne sono sicuro. Un appunto al post " hai nominato un nome che oggi avrebbe sicuramente vinto le elezioni" uno con le P...e.

    RispondiElimina