venerdì 29 aprile 2011

Una al giorno!

Si sentiva nell’aria che Busto avrebbe avuto un risveglio improvviso.
Da qualche settimana ogni giorno in città si assiste ad una manifestazione, una iniziativa, un convegno, una inaugurazione.
In molti si chiedevano per quale motivo ci fosse tanto fervore e noi che siamo dei maligni affermavamo che era l’aria primaverile delle elezioni.
Qualcuno non ci ha creduto, ma poi in molti hanno iniziato a ricredersi perché avevamo perfettamente ragione!
Il nostro Sindaco sta facendo numeri da circo per conquistare il maggior numero di voti possibile ed arriva a fare di tutto.
La cosa più simpatica è stata l’inaugurazione dell’inizio lavori di un cantiere edile privato con la posa del primo mattone: mai si era visto nulla di simile, perché di solito si festeggia la fine dei lavori e non l’inizio.
Ma quello che è ancora più bello è che questa inaugurazione riguarda il cantiere di piazza Vittorio Emanuele, che l’Amministrazione ha osteggiato e tenuto fermo per oltre cinque anni.
Con una faccia tosta da far spavento, i nostri Amministratori hanno avuto il coraggio di fare anche il discorso inaugurale, affermando che finalmente Busto diverrà più bella, dimenticandosi di aver messo in croce chi aveva messo i soldi in questa iniziativa, bloccandola per anni, facendo lievitare i costi.
Ma il bello deve ancora venire.
Mancano ancora quindici giorni alle elezioni e tutto è possibile.
Quotidianamente arrivano inviti a convegni con relatori i vari assessori su argomenti più svariati, dal progetto di un centro cottura, al centro per la sanità di Borsano, all’andare incontro a chi gioca e così di seguito.
Ma il peggio della situazione è che molte associazioni si lasciano trascinare nella competizione elettorale quando non lo dovrebbero fare.
Scommettiamo che la prossima inaugurazione sarà quella del parcheggio rinnovato dalla Provvidenza in Viale Duca d’Aosta che è pronto da mesi, ma fermo in attesa delle elezioni?

4 commenti:

  1. Non è certo la prima volta e, chi non ha peccato, scagli la prima pietra.Ne sono certo! non correremo rischi.
    La scommessa? L'ha già vinta!

    RispondiElimina
  2. Attenzione che la primavera dura solo qualche giorno, ma il letargo un intero mandato elettorale

    RispondiElimina
  3. Bella scoperta, mi trovi un'amministrazione di destra di centro o di sinistra, di oggi o di ieri che non abbia fatto quello che ci racconta. Invece di parlare di banalità mettiamo sul piatto i problemi seri di questa città, è l'unico modo per mandare a casa gli inetti ed i mestieranti!!!

    RispondiElimina