giovedì 27 gennaio 2011

Una splendida serata

Splendida serata ieri all’Istituto Tecnico Tosi, la vecchia Ragioneria.
Gli ex alunni si sono ritrovati a centinaia e hanno festeggiato la Geobia bruciando la vecchietta malefica impersonata da un colorato fantoccio.
Il progetto dell’ex Preside Prof. Benedetto Di Rienzo ha avuto successo, come tutte le sue iniziative.
E’ bastata una mail mandata, perché il tam tam, il passaparola e “radio scarpa”, come si diceva a militare, partissero e in pochi giorni tanti ex alunni hanno dato la propria adesione all’associazione “Noi del Tosi”.
E’ stato bellissimo entrare nell’aula magna stracolma, con tante persone lungo il corridoio che, con moglie e figli più o meno piccoli, si abbracciavano, si salutavano, ricordando i vecchi tempi delle lezioni.
Qualcuno ha cercato anche i professori, ma purtroppo non ve ne erano.
Persone di tutte le età, da ragazzi di vent’anni a persone di settanta erano presenti, tutti con la propria storia da raccontare, tutti con la voglia di ritrovare i compagni che da decenni non vedevano, tutti con il desiderio di fare ancora qualcosa.
Se l’inizio si vede dal mattino è sicuramente un buon anzi un ottimo inizio.
Il Professor Di Rienzo, o meglio “il mio Preside” come molti lo chiamano, può continuare nel cammino intrapreso e sicuramente raggiungerà risultati che neppure lui sperava di poter raggiungere.

1 commento:

  1. E' stata una vera emozione, bravo Prof. Di Rienzo che, anche se non sei stato il mio Preside, sei arrivato dopo il mio diploma, hai saputo e continui a far apprezzare la mitica "Ragioneria".
    Gp

    RispondiElimina