sabato 15 maggio 2010

Le bugie hanno le gambe corte e Tremonti pure!

Per mesi abbiamo sentito affermare dal Ministro Tremonti che nessuno "avrebbe messo le mani nelle tasche degli Italiani" nel 2010. Per mesi abbiamo sentito il premier Berlusconi sostenere che l'Italia ha "conti in regola", per cui nel corrente hanno il governo non avrebbe varato una manovre finanziaria correttiva.
Ma la verità, prima o poi, emerge e la manovra correttiva ormai è certa e non sarà una "manovrina" come i nostri amati governanti tentano di farla passare: si tratta di 25 miliardi di Euro che in vecchie lire significano ben 50.000.000.000 (50 mila miliardi)! Prodi nel 1996 aveva varato una manovra "lacrime e sangue" di 80 mila miliardi per permettere all'Italia di entrare in Europa e di salvare il bilancio e nel 1996 la valuta aveva un valore molto più basso di oggi.
Ancora una volta gli Italiani sono stati presi in giro e crederanno a quanto verrà loro propinato: la colpa è della crisi della Grecia, la colpa è dell'Euro etc.
La colpa invece è di chi ha mentito spudoratamente, mentendo sulla realtà economica dell'Italia e che oggi continua a mentire.
L'unica speranza è che questa manovra serva almeno per aiutare l'Italia ad uscire dalla crisi economica che dura ormai due anni, e non solo per coprire i buchi di bilancio creati dall'incapacità di chi ci governa!
In effetti non hanno messo le mani nelle nostre tasche, dove ormai ci sono solo gli spiccioli, ma le hanno messe nel nostro portafoglio!

Nessun commento:

Posta un commento