sabato 21 settembre 2013

VOTATE, COSI’ LA FINIAMO UNA VOLTA PER TUTTE!

La giunta per le elezioni sta portando all’esaurimento nervoso l’intero paese, continuano a parlare, parlare, parlare e non riescono ad arrivare ad un risultato concreto. Il problema della decadenza di Berlusconi è un problema giuridico se la norma esiste va applicata punto e basta! Si vada una volta per tutte al voto, dopo di che come diceva il vecchio sindaco Rossini negli anni 50, si alzano “le manine” e si vede chi ha vinto. Se vince Berlusconi bene per lui, se non vince bene per il Paese. Se poi cadrà il governo Letta gli italiani trarranno le conclusioni su chi ha voluto questo. Quello che è certo è che il nostro paese non può rimanere in ostaggio di una situazione surreale come quella della ineleggibilità del cavaliere. Quello che è più ridicolo è che la ineleggibilità è conseguente ad una legge (la famosa legge Severino) che è stata approvata anche dal suo partito. Questo è il succo della questione. Non spetta a noi sostenere che la legge Severino sia incostituzionale o meno, vi sono i sistemi per verificare anche questo tipo di situazione. Ma per favore cari senatori della giunta per le elezioni: finitela una volta per tutte gli italiani non ne possono più!

3 commenti:

  1. Bravo Bellazzi, concordo a piene mani quello che hai scritto. Si alzino veramente le manine anche quando si vota e si abolisca il voto segreto una volta per tutte, se sei responsabile lo devi essere fino in fondo mettendoci la faccia, altrimenti devi andare a casa!!
    Gp

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo anch'io caro avvocato, e anche se ho votato ai tempi per il Cavaliere ora non ne posso più, andiamo a votare anche se ci costerà come una finanziaria ma almeno che sia la volta buona
    Renato

    RispondiElimina
  3. Come non essere d'accordo!!!
    Facciamolo capire a questi politici miopi.
    Donatella

    RispondiElimina