sabato 8 dicembre 2012

Si è suicidata perché aveva sbagliato

Antefatto: nei giorni scorsi i conduttori di una radio australiana aveva telefonato all’ospedale dove era stata visitata la duchessa Kate, la moglie di William erede al trono dell’Inghilterra, e spacciandosi per la regina Elisabetta e il principe Carlo, avevano chiesto di parlare con i responsabili della clinica per avere notizie dello stato di salute di Kate; la centralinista non ha capito che era uno scherzo, ha passato la telefonata e chi ha risposto, confidando che la telefonata fosse stata controllata e fosse vera, aveva fornito tutte le informazioni sullo stato di gravidanza della futura regina.
Ieri questa centralinista si è suicidata per il peso dell’errore commesso.
È pur vero che vi è stato chi ha definito gli inglesi come dei giapponesi con i capelli biondi, ma questo senso del dovere dovrebbe insegnarci qualche cosa.
Se il tutto fosse successo in Italia, la centralista sarebbe diventata milionaria, sarebbe stata chiamata da Vespa a “porta a porta”, avrebbe rilasciato interviste a pagamento come ha fatto il famoso comandante Schettino e alla fine le avrebbero offerto una parte nel film: “l’erede della corona inglese”.
In Inghilterra tutto questo non è successo e il senso di colpa per l’errore commesso ha fatto fare alla centralista un gesto estremo che non è giustificato, ma dimostra come sia diversa la cultura e il senso dovere tra noi e gli Inglesi.

2 commenti:

  1. Ma gli italinani quando mai sono state persone serie ?
    Basta vedere le ultime uscite di Berlusconi per capirlo !

    RispondiElimina
  2. è stata spinta a un gesto cos' drammatico dal senso dell'onore,in italia nemmeno sappiamo cosa sia...
    e tutto per essersi comportata in completa buonafede,non pensando lontanamente che qualcuno potesse fare uno scherzo tanto idiota
    in italia i due deejay diventerebbero miliardari

    RispondiElimina