mercoledì 12 dicembre 2012

Il vero imbroglio è Berlusconi

Ultima trovata di Berlusconi. “lo spread imbroglio tedesco”.
Incomincia bene la campagna elettorale populista del Cavaliere.
Appena tornato in campo infatti lo spread è salita: come mai?
Ormai anche la famosa casalinga di Voghera sa cosa è lo spread e sa benissimo che in questo modo il debito italiano aumenta perché aumentano gli interessi.
Ma a Berlusconi del bilancio dell’Italia interessa ben poco.
Tutte le azioni ieri sono scese di molto tranne una: quella di Mediaset! Sarà un caso?
Se Berlusconi vince ci chiediamo in che modo si presenterà ai suoi colleghi in Europa e nel Mondo dopo aver sputato su di loro come sta facendo adesso e come ha fatto anche in passato.
L’Italia fa parte di un mondo e non può mettersi contro questo mondo.
Monti era riuscito a ricucire tutti gli strappi che Berlusconi aveva fatto con i suoi colleghi Capi di Stato.
Quello che lascia allibiti è il fatto che vi sia una parte del PdL che, speriamo in buona fede, sostengono ancora che Berlusconi è il salvatore della Patria.
Ci sono parlamentari che hanno osannato Berlusconi affermando che finalmente “è ritornata la luce”: neppure quando è arrivato Gesù Cristo in Galilei era stato sostenuto tanto.
Gli Italiani sanno in che modo possono votare e scegliere. Poi non dovranno reclamare se poi ritorneranno ad essere col sedere per terra come erano un anno fa, quando Berlusconi finalmente aveva deciso di ritirarsi a vita privata.
Da ultimo ci facciamo una domanda: che senso ha cercare di essere nominati Presidente del Consiglio all’età che ha Berlusconi?
È vero però che un giorno Berlusconi, preso da onnipotenza, aveva affermato che lui vivrà fino a 120 anni e, dopo tale affermazione, vi era qualcuno che pensava al suicidio ………..!

Nessun commento:

Posta un commento