sabato 15 dicembre 2012

E’ fallito ma lo nominano amministratore

La Guardia di Finanza nei giorni scorsi ha arrestato Cesare Biesuz, amministratore delegato di Trenord con l’accusa di bancarotta commessa quando egli era amministratore della società Urban Screen poi dichiarata fallita.
Biesuz è un esperto in queste cose in quanto era già stato condannato, così recitano le notizie di stampa, alla pena di 2 anni e 5 mesi per reati vari tra cui una bancarotta.
Inoltre Biesuz risulta essere sotto processo a Milano per frode fiscale per fatture inesistenti ed evasione fiscale in quanto avrebbe omesso la dichiarazione dei redditi.
Biesuz è stato nominato amministratore della Trenord nel luglio 2008 da Formigoni.
Come si vede uno dei titoli per essere nominati amministratore delegato di una importante società come Trenord, è quello di avere precedenti penali per bancarotta: chi più di un bancarottiere può amministrare bene una società?
Il problema è che purtroppo in questi giorni i pendolari che utilizzano i treni di Trenord stanno vivendo situazioni kafkiane di ritardi continui, soppressioni di treni e chi più ne ha ne metta.
D’altra parte, essendo esperto in bancarotta, non si può essere anche esperti nella gestione dei traffici ferroviari.
Domanda: per quale motivo Formigoni, prima della nomina, non ha richiesto un certificato penale dal quale risultavano le condanne?
Seconda domanda: per quale motivo Formigoni, una volta saputo che la società precedentemente amministrata da Biesuz era stata dichiarata fallita, non ne aveva chiesto la revoca immediata da amministratore di Trenord?

2 commenti:

  1. Formigoni è una vera vergogna. Nel nome di un falsissimo cattolicesimo ha commesso delle nefandezze amministative incredibili. Anche in provincia di Varese abbiamo personaggi che lo rappresentano della stessa nefasta natura. Tutti sappiamo chi sono, ma se dobbiamo avere un vantaggio da loro taciamo. E allora cosa serve parlarne dopo ? Facciamolo prima con il voto !

    RispondiElimina
  2. Perchè era di Comunione e Liberazione.

    RispondiElimina