mercoledì 14 dicembre 2011

Soldi padani

“Se cade l’euro la Padania farà la sua moneta”: questo è l’ultimo principio economico proclamato dal “Senatur”.
Di stupidate ultimamente ne abbiamo sentite molte, ma questa è veramente quella più simpatica.
Una affermazione di questo genere dimostra la conoscenza economica che hanno i nostri parlamentari o almeno alcuni di essi.
Se l’Italia non fosse nell’euro avremmo la benzina a 8.000 lire al litro e tutti gli altri beni a prezzi altissimi.
Bossi dimentica di aver portato l’Italia, col suo amico di sardine e di pancarré Berlusconi, sull’orlo del fallimento, grazie agli otto anni del loro governo l’Italia è con il sedere per terra.
Ma Bossi la pensa ancora più alla grande in quanto ha già indicato come ambasciatore in Germania della Padania Tremonti: forse è la volta buona, magari i tedeschi se lo tengono e gli italiani eviteranno in futuro di avere un ministro che ha conciato l’Italia così come oggi noi ce la troviamo.
Hanno continuato a dire, Tremonti, Bossi e Berlusconi, che l’Italia non era stata neppure sfiorata dalla crisi, che aveva i conti in regola, che loro non mettevano le mani nelle tasche degli italiani; abbiamo scoperto che non avevano bisogno di mettere le mani nelle tasche in quanto agli italiani gli già avevano tolto i pantaloni, la giacca e tutti gli altri abiti che avevano delle tasche.
Facciamo una proposta: invitiamo Bossi a stampare i “bigliettoni verdi della padania” con la sua effige e poi li utilizziamo per pagare il suo stipendio, quello del trota, di Maroni ect., in questo modo l’Italia avrà risparmiato e loro non rischieranno di perdere soldi con il malefico Euro.

4 commenti:

  1. Questo modo di fare e di parlare di politica che ha caratterizzato gli ultimi 20 anni della nostra sinistra ha creato e dato vigore a tutto quanto ha appena indicato nel suo post qui sopra.
    Se ancora continuiamo così senza imparare la lezione credo proprio che accantonerò il suo blog e lo metterò nella pigna dei rottami!!!!

    RispondiElimina
  2. Quale lezione dobbiamo imparare noi della sinistra?
    Adesso salta fuori che la colpa è nostra che neppure c'eravamo!
    Quello che è scritto nel post è verità:
    1 non è vero che la lega è stata al governo per 10 anni, compreso il sostegno a Dini, quando sputava addosso al Cavaliere?
    2 non è vero che lega, Tremonti e Berlusconi hanno sempre sostenuto che l'Italia non era neppure stata sfiorata dalla crisi?
    3 Quella della stampa di moneta padana non è forse una buttade di pura propaganda?
    4 non è forse vero che se l'Italia non fosse entrata nell'Euro, oggi sabbe al totale fallimento?

    RispondiElimina
  3. Allora non si vuole proprio capire!!!
    Non ho detto che il post dica falsità ma piuttosto che dobbiamo comprendere dove stanno le nostre responsabilità. Le responsabilità del Pci/Pds/Ds/Pd e della sinistra in generale, sono tutte in una politica che anzichè basarsi sui programmi, si è basata sulla criminalizzazione dell'avversario; quindi non sulla politica di Berlusconi (per far comprendere a noi tutti gli errori e gli sprechi abnormi - vedi post di Bellazzi riguardo a chi ha creato il debito), ma sulla morale personale, utilizzando la magistratura (spesso e volentieri in modo "improprio") per abbatterlo. Questo ha creato paura negli elettori verso l'area democratica, verso i comunisti e la magistratura, quindi solidarietà a quella che appare ancora oggi (a torto o a ragione - grazie anche alle sue TV e giornali) la vittima di campagne infami. In sintesi abbiamo fatto il loro gioco: bastava che il Pci/Pds/Ds/Pd, anzichè intraprendere una campagna di rincorsa alla sinistra più estrema avesse adottato un linguaggio riformista europeo; ciò avrebbe permesso un'alternanza serena, conquistando i voti dell'area una volta terreno del Psi, Psdi, Pri e Pli. Una dimostrazione in più che per salvare il Paese non solo è necessario liberarsi di Berlusconi, ma soprattutto della sinistra ancorata alle metastasi più infette del post-comunismo.
    Svegliamoci!!!!!

    RispondiElimina
  4. Perchè oggi c'è qualcuno che può dare lezioni?
    Erano tutti presenti, destra sinistra e centro; si chiama associazione a delinquere.
    In merito al post:
    1. Vero
    2. Non hanno mai negato la crisi ma l'hanno sminuita (e sottovalutata)
    3. No, sarebbe un elogio, per me è solo una stronzata galattica
    4. Questo non lo sappiamo, di sicuro non ci siamo resi conto di quanto ci sia costato l'ingresso nell'euro; raddoppiare i prezzi in lire sarebbe stato molto più impopolare

    RispondiElimina