martedì 13 dicembre 2011

Soldi padani

“Se cade l’euro la Padania farà la sua moneta”: questo è l’ultimo principio economico proclamato dal “Senatur”.
Di stupidate ultimamente ne abbiamo sentite molte, ma questa è veramente quella più simpatica.
Una affermazione di questo genere dimostra la conoscenza economica che hanno i nostri parlamentari o almeno alcuni di essi.
Se l’Italia non fosse nell’euro avremmo la benzina a 8.000 lire al litro e tutti gli altri beni a prezzi altissimi.
Bossi dimentica di aver portato l’Italia, col suo amico di sardine e di pancarré Berlusconi, sull’orlo del fallimento, grazie agli otto anni del loro governo l’Italia è con il sedere per terra.
Ma Bossi la pensa ancora più alla grande in quanto ha già indicato come ambasciatore in Germania della Padania Tremonti: forse è la volta buona, magari i tedeschi se lo tengono e gli italiani eviteranno in futuro di avere un ministro che ha conciato l’Italia così come oggi noi ce la troviamo.
Hanno continuato a dire, Tremonti, Bossi e Berlusconi, che l’Italia non era stata neppure sfiorata dalla crisi, che aveva i conti in regola, che loro non mettevano le mani nelle tasche degli italiani; abbiamo scoperto che non avevano bisogno di mettere le mani nelle tasche in quanto agli italiani gli già avevano tolto i pantaloni, la giacca e tutti gli altri abiti che avevano delle tasche.
Facciamo una proposta: invitiamo Bossi a stampare i “bigliettoni verdi della padania” con la sua effige e poi li utilizziamo per pagare il suo stipendio, quello del trota, di Maroni ect., in questo modo l’Italia avrà risparmiato e loro non rischieranno di perdere soldi con il malefico Euro.

Nessun commento:

Posta un commento