lunedì 19 dicembre 2011

Ha perso un’occasione per stare zitto!

Ieri, nel primo pomeriggio è apparso in televisione un signore che, nel corso di una intervista, precisava che la manovra “Salva Italia” proposta dal Presidente del Consiglio professor Monti era sbagliata.
Con dovizia di particolari questa persona spiegava che non era necessario aumentare il costo della benzina ed aumentare l’età per andare in pensione, precisava che si poteva non reintrodurre l’ICI , sulla prima casa ed aumentare quella sulla seconda casa ed ha continuato per alcuni minuti a spiegare l’inutilità di questa manovra concludendo che LUI avrebbe fatto in altro modo senza “mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.
Era certamente una grande notizia, peccato che la manovra Monti fosse stata approvata dalla Camera dei Deputati ventiquattro ore prima.
Cercando di capire chi fosse questo “illuminato” abbiamo notato una certa somiglianza con un noto personaggio politico, sembra essere il sosia di Tremonti, si proprio lui che fino ad un mese fa era il Ministro competente a proporre le manovre finanziarie, quello che diceva che l’Italia non era stata neppure sfiorata dalla crisi finanziaria e che i conti del Bel Paese erano a posto!
Visto che era così semplice perché Tremonti non ha fatto quello che secondo lui era così semplice fare?
Qualcuno dopo aver visto questa intervista ha affermato che “forse era meglio che se ne fosse stato zitto”, sarebbe stato più dignitoso.

1 commento:

  1. Tremonti avrebbe fatto meglio a tacere, Bersani avrebbe fatto meglio a dimettersi mesi fa, i politici italiani tutti sarebbe meglio cambiassero mestiere e sparissero dalla ribalta per sempre.
    Detto questo dobbiamo però sperare che il Prof. Monti non si limiti a quanto fatto finora ma continui per lo meno con una manovra per la crescita ed una con i tagli alla spesa ed agli sprechi (chiedergli anche le riforme credo sia troppo). Se la manovra "salva Italia" si fermasse qui sarebbe come se un padre di famiglia per sfamare i propri figli gli facesse sparire le loro scorte di viveri.

    RispondiElimina