martedì 29 marzo 2011

Caro Utente

Quando ricevo una lettera che inizia: “caro utente, caro cittadino”, mi preoccupo in quanto dietro c’è sempre una fregatura. In questi giorni è arrivata a tutte le famiglie una lettera (a casa mia, siamo in tre persone, sono ne arrivate ben tre!) con la quale l’Agesp comunica che vuole migliorare il servizio e fin qui tutti siamo contenti.
Il problema è che per migliorare il servizio l’Agesp ci comunica che d’ora in poi dovremo andare presso la sua sede a ritirare i sacchi dove riporre la plastica, il che significa che i sacchi non verranno più lasciati presso l’abitazione, ma dovranno essere ritirati presso l’Agesp dal 4 al 30 aprile.
Non solo l’Agesp ci viene incontro anche per un’altra cosa e ci scrive dicendo: “caro utente lo sai che noi se vuoi possiamo venire a ritirarti anche i rifiuti ingombranti basta che tu ce lo comunichi, e ci dai 10,00 Euro per ciascun rifiuto”.
Terza chicca sempre l’Agesp scrive: “caro utente dal 2010 abbiamo deciso di migliorare il servizio per il ritiro della carta: spendi € 30,00 vieni, ma con un camioncino perché su una macchina normale non ci sta, a ritirare il bidone bianco dove porre la carta.
Si dirà che 30 euro non sono nulla, ma mio nonno diceva che mille lire di qui mille lire di là alla fine si fanno i milioni.
Speriamo che di lettere non ne arrivino più così risparmiamo sia tempo che denaro!

Nessun commento:

Posta un commento