domenica 11 settembre 2011

Sono solo dei pazzi e dei delinquenti

Sono passati 10 anni dalle stragi delle Torri Gemelle a New York e le immagini degli aerei che perforano i grattaceli come se fossero fatti di burro è ancora nelle nostre menti, come le immagini delle persone che si buttavano dagli edifici invasi dalle fiamme prima di crollare, come se fossero dei castelli di sabbia.
E nelle nostre menti sono le moltitudini di persone ridotte alla fame e in uno stato di quasi schiavitù dai talebani in Afganistan.
Affermare che tutto questo viene fatto per la religione vuol dire mentire in modo spudorato: Dio non vuole la morte o la sofferenza dei suoi figli,!
Chi commette simili delitti devono essere chiamati in un solo modo: pazzo e criminale, tutto il resto sono scuse che non devono neppure entrare nella discussione.
Quando si mettono delle bombe nei luoghi di culto, anche della propria religione e si assassinano donne e bambini, si è solo dei pazzi criminali e come tale devono essere combattuti.
Il fanatismo religioso ha rappresentato per secoli il paravento per compiere delle nefandezze, ma questo poteva essere qualche secolo fa quando le persone erano nell’ignoranza più assoluta ed era facile manovrare le loro menti, il mondo fortunatamente è cambiato ed oggi queste scuse non reggono più.
Fatti come quelli dell’undici settembre del 2001 devono essere trattati solo come reati, e non come qualcuno ancora oggi fa assimilandoli alla Religione che è ben altro, in quanto non esiste Religione che possa tollerare il fanatismo o l'omicidio.

1 commento:

  1. Il mondo è cambiato ma l' ingnoranza impera ancora ovunque.
    Aldo

    RispondiElimina