martedì 26 luglio 2011

Lacrime amare

L’allergia è quanto di peggio può colpire una persona, ed una delle allergie più frequenti è sicuramente quella dell’ambrosia, che colpisce un grande numero di persone che è in costante crescita in quanto se ne può essere colpiti improvvisamente, pur non avendo mai avuto in precedenza questa allergia.
Chi purtroppo è tormentato dall’ambrosia soffre tremendamente, nonostante i medicamenti che può assumere.
L’unico mezzo per combattere questa allergia è quello radicale di impedire alla pianta dell’ambrosia di crescere e su questo argomento da anni, ogni settembre si scatena la polemica.
Noi vogliamo farla sorgere un mese prima e ci chiediamo se il nostro Sindaco in collegamento con i suoi colleghi confinanti, ha concordato il taglio dell’ambrosia in modo di impedirne la fioritura.
L’anno scorso vi era un luogo che era considerato un vivaio dell’ambrosia: il cantiere dell’erigendo pala ghiaccio ed anche oggi si vede che vi è cresciuta molta erba e ci auguriamo che non si tratti di ambrosia.
Ogni anno il Sindaco e l’Assessore alla partita ci tranquillizzano affermando di aver fatto il possibile, ma nonostante ciò il numero delle persone che soffrono per l’ambrosia aumenta sempre di più.
Speriamo che questo sia l’anno buono e che le promesse vengano mantenute!

Nessun commento:

Posta un commento