mercoledì 13 ottobre 2010

I delinquenti vanno puniti!

Lo spettacolo è stato avvilente: vedere pochi scalmanati tenere in ostaggio prima la città di Genova e poi decine di migliaia di tifosi che volevano assistere ad Italia – Serbia, è stato quanto di peggio lo sport potesse presentare.
Professionalmente ho difeso alcune persone che, per aver alzato la voce nei confronti di un vigile o di un agente di polizia, si sono trovate imputate e poi giustamente condannate per il reato di minaccia a pubblico ufficiale. Se però raffrontiamo questo con quello che hanno combinato gli ultras, ci si chiede come mai di 200 scalmanati ne siano stati fermati solo 17.
D’altra parte che cosa poteva fare la polizia: erano solo una trentina di poliziotti in tenuta anti sommossa, che cercavano di fronteggiare tutti quei delinquenti: era una missione impossibile!
Ma il Questore dov’era quando questa gentaglia spaccava le vetrine ed incendiava le auto in centro di Genova?
Dov’era quando questi delinquenti sono entrati nello stadio portando razzi, mazze di ferro, bastoni e quant’altro?
In compenso l’ultima volta che sono andato allo stadio, la borsetta di mia moglie è stata perquisita!
Quando poi si vedono scene di questo genere, ci si convince che vengono usati due pesi e due misure.
Personalmente non avrei fatto nulla per bloccare questi scalmanati: li avrei chiusi dentro lo stadio per qualche giorno, incaricando i vigili del fuoco di raffreddare i loro bollori con l’idrante!
Quando faccio proposte di questo genere mi definiscono un barbaro, ma quando si ha a che fare con dei barbari ci si deve comportare come loro, diversamente di soccombe.

2 commenti:

  1. concordo pienamente su tutto quanto hai esposto.
    O diamo un segnale forte oppure ci ritroveremo sempre a guardare questi incresciosi eventi.
    E non mi si dica che la Polizia ha evitato cose peggiori che sarebbero accadute se fosse intervenuta; c'è modo e modo d'intervenire.
    Ora quei 17 staranno in carcere qulache giorno e mangeranno ancora a spese nostre!!!
    Che tristezza!!!
    Gp

    RispondiElimina
  2. sono del tutto d'accordo.

    RispondiElimina