E’ morto l’attore Tom Bosley, il papà di Richie, il miglior amico di Fonzie, e Joanie Cunningham, della serie televisiva “Happy Days”, l’attore è mancato all’età di 83 anni e ha lasciato un grande vuoto.
Lo ricordiamo anche nei panni dello sceriffo Amos Tupper nella serie televisiva la “Signora in giallo”.
Era un attore gentiluomo.
Il ricordo maggiore lo ha lasciato con la sua partecipazione ad Happy Days, la serie televisiva che ricordava gli Stati Uniti degli anni 50, serie che ha avuto un grande successo e che ci ha accompagnato dal 1974 in poi.
Chi non ricorda Fonzie? Il teddy boys latin lover che avrebbe molto da insegnare ad alcuni ragazzi d’oggi che fanno i teppisti e ammazzano le persone con un pugno.
Chi non ricorda Richie, il ragazzo che assomigliava tanto a noi, con tutti i problemi, con il desiderio di vivere, con la voglia di uscire con le ragazze con le quali non riusciva mai a combinare nulla.
Chi non ricorda mamma Marion, che sembrava svampita, ma che aveva tanto buon senso.
Ma quello che primeggiava e che ha lasciato un grande ricordo è sicuramente il papà Howard: era il padre che un po’ tutti volevamo avere perché era severo al punto giusto, connivente con i figli quando era necessario, intransigente quando era indispensabile, rassicurante al punto giusto, bonaccione con una frase rasserenante in ogni momento.
Con lui non è mancato solo un grande attore, ma è mancata anche una parte della nostra storia.
giovedì 21 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento