venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale

Il Cardinale Martini ha dichiarato di preferire la Santa Pasqua rispetto al Natale, in quanto il consumismo ha devastato completamente la festività del 25 di dicembre che, anziché rappresentare il giorno della nascita di Dio che si fa uomo, si è trasformata nella corsa al regalo, dimenticando i valori della fratellanza e dell’amore.
Martini ancora una volta ha “centrato” il problema e con il suo modo crudo e diretto ha tolto il velo ad una verità che tutti tengono nascosta, ma che è nota alla globalità degli uomini.
È inutile affermare che il giorno di Natale tutti ci sentiamo “più buoni”, non dobbiamo sentirci ma essere veramente buoni, rispettosi della dignità degli altri, e non solo per il Natale ma in ogni giorno dell’anno.
Non dobbiamo pensare a chi soffre la fame mentre ci si abbuffa durante il pranzo di Natale, ma dobbiamo fare concretamente qualche cosa.
Non dobbiamo pensare a chi non ha una casa mentre siamo seduti in pantofole davanti all’albero illuminato, ma dobbiamo dare lo una casa.
Non dobbiamo pensare a chi è ammalato mentre sciamo, ma dobbiamo fare in modo che la ricerca debelli tutte le malattie.
Non dobbiamo pensare a chi muore per una guerra che non vuole mentre vediamo un film, ma dobbiamo fare in modo che la nostra Nazione non venda le armi.
Non dobbiamo pensare agli immigrati mentre facciamo una crociera in paesi lontani, ma li dobbiamo ospitare.
Non pensare ma fare qualche cosa di concreto, questo dovrebbe essere il motto per il 2011.
Con questo auspicio BUON NATALE A TUTTI.
E per rallegrarci come quando eravamo più giovani e bastava poco per renderci felici ecco la più bella canzone natalizia

http://www.siol.net/trendi/glasba/novicke/2010/12/jingle_bells.aspx

Nessun commento:

Posta un commento