La competenza, l’esperienza specifica, la preparazione sono stati i principi che Formigoni ha posto alla base delle scelte fatte in occasione delle nomine dei Direttori Generali delle USL della Regione Lombardia.
Non si venga a sostenere che le nomine sono state fatte sulla base dell’appartenenza partitica.
Non si venga a sostenere che la Lega ha avuto otto D. G. in più di fede leghista.
Non si venga ad affermare che tutti sono stati accontentati, anche l’UDC ed il PD che, da povere Cenerentole si sono accontentati di una poltrona a testa e forse avrebbero fatto meglio, con un atto di dignità, a rifiutare l’elemosina che la maggioranza elargiva loro in quanto due poltrone su 45 fanno sorridere.
Tutti i nominati sono esperti, preparati e capaci e nessuno è stato scelto per la sua appartenza ad un partito e per tutti vale l’esempio di Mucci, sindaco di Gallarate, che è un esperto nella sanità.
Infatti nel suo curriculum, pubblicato sul sito “comuni-italiani.it”, emerge che lo stesso, nato il 27/7/1972, è indicato nella categoria professionale “scrittore, giornalista e pubblicista” e come titolo di studio gli viene attribuita “la licenza di scuola media superiore o titolo equipollente”.
Leggendo, però, il curriculum presentato in Regione scopriamo che il Sindaco Mucci ha una laurea in filosofia e come esperienze lavorative ha quella di essere direttore generale della ditta Mucci Sas.
Il tutto prova la sua particolare esperienza ed attitudine nel campo sanitario.
Sicuramente si tratta di elementi che sono stati basilari per la sua scelta a direttore generale dell’Asl di Sondrio, dove avrebbe dovuto arrivare nella prossima primavera, alla fine del suo mandato di Sindaco di Gallarate ma, notizia di pochi minuti fa, sembra che Mucci abbia rassegnato le dimissioni da sincaco per andare subito a ricoprire il nuovo incarico in quanto "l’Asl di Sondrio non può rimanere senza il proprio direttore generale".
Che importa se nel frattempo Gallarate rimarrà senza Sindaco, in ogni caso Mucci sicuramente le sarà sempre vicino con il pensiero.
giovedì 30 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Così fan tutti, rassegnati!!
RispondiEliminaCosa ci stanno a fare gli amici se non nel momento del bisogno.....di trovare una nuova occupazione.
Buon anno....che sarà la fine della crisi, così lui ci ha detto........speriamo che faccia anche questo miracolo, così lo fanno Santo.
Gp
estirpare CL diventa un dovere civico.
RispondiEliminaDov'è la novità?
RispondiEliminaAbbiamo avuto un Ministro delle Finanze con la terza media e ancora ci stupiamo per queste cose?
Destra e sinistra la logica è sempre la stessa, perchè mai pensate che litighino!