lunedì 1 novembre 2010

La pezza è peggio del buco!

Il fido Bossi è andato in difesa del suo protettore e dopo avergli detto "di farsi più furbo", ha affermato: “Berlusconi ha sbagliato a telefonare in Questura personalmente. Lo doveva far fare a me o a Maroni, senza esporsi direttamente”. Vale il proverbio veneto che “la pezza è peggio del buco!”.
Seguendo il ragionamento di Bossi, quello che ha fatto Berlusconi era giusto e corretto, ma lo doveva far fare a qualcun altro!
Ci chiediamo a quale titolo un Ministro, anche se si chiama Bossi o Maroni, possa arrogarsi il diritto di chiamare la Questura chiedendo il rilascio di una persona fermata perché accusata di furto? I codici penali valgono per tutti o solo per i fessi?
Se si è amici di un ministro la polizia non deve fare il suo lavoro?
E quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno Maroni è ancora peggio: “La questura ha rispettato tutte le regole, le norme e le prassi» e, dunque, «non c’è nulla da eccepire".
Ma in quale legge sta scritto che una minorenne accusata di furto debba essere rilasciata perché il Presidente del Consiglio fa una telefonata?
Ci sorge il dubbio che questa sia una prassi consolidata: una telefonata dalla persona giusta e il reato scompare!
Altra domanda: se la ragazza fosse stata particolarmente brutta, il buon Cavaliere si sarebbe mosso?
Oggi Ruby è diventata maggiorenne per cui corre il rischio di essere espulsa: domani confermerà quanto ha dichiarato o, avendo paura dell’espulsione, si rimangerà tutto?

3 commenti:

  1. Hai per caso il n° di telefono del Cavaliere?? Non si sa mai....potrei aver bisogno anch'io.
    Ciao
    Giampiero

    RispondiElimina
  2. E' chiaro ora che la malattia d' onnipotenza stà dando alla testa a tutti del governo.
    E' quindi logico pensare che le leggi, in questo storpio paese, deve rispettarle solo il popolo gonzo, mentre tutti coloro che gestiscono il potere possono all'occorrenza farne a meno, anche quell' imbecille di bossi che non ha nessun mestiere, tranne quello di plagiare la testa della gente ignorante.

    RispondiElimina
  3. non sono d'accordo! Se il carolAder si fosse rivolto sin dall'inizio al suo amico senatur oppure a maroni, quelli si che avrebbero procurato materia prima di qualità.. Con tutte le vacche padane che hanno a disposizione.. bianche e pezzate, da latte o da carne, con la Corna o senza.. e pure brunalpine da monta.... E invece questo si va a impelagare con una extracomunitaria clandestina!! Beh, a detta del senatur (meglio dai suoi biascichii sbausciosi) il fatto che fosse minorenne non è affatto importante... ma una africana no !!!!

    RispondiElimina