venerdì 26 novembre 2010

Sei forte Gianna!

È nata Penelope.
Gianna Nannini ha avuto la tanto desiderata figlia Penelope: mamma e bimba stanno benissimo!
Avere un figlio a 55 anni non è stato un atto di egoismo, come alcuni hanno sostenuto, ma è un atto di estremo coraggio in quanto con i pericoli che vi possono essere con una gravidanza ad età avanzata, vuol dire rimettersi in gioco, significa ribaltare completamente la propria vita.
Se poi la mamma è anche una cantante famosa come Gianna Nannini, il rimettersi in gioco vuol dire cambiare totalmente la propria vita per mettersi a disposizione solo della bimba che tanto ha desiderato.
Durante la gravidanza Gianna se n’è sentite dire di tutti i colori, i suoi detrattori sono stati prolissi di critiche, ma lei è andata avanti nella sua decisione così come ha sempre fatto.
Gianna ha sempre rispettato i diritti degli altri, ma ha sempre voluto che gli altri rispettassero la sua libertà, come lei non ha mai calpestato un diritto altrui, così chiedeva che gli altri facessero con lei.
I suoi detrattori non hanno capito che il mondo è cambiato in modo radicale, cinquant’anni fa avere un figlio a 30 significava averlo già in tarda età perché si moriva a 60 anni.
La popolazione era divisa in due categorie: i giovani e gli anziani, e per anziano si intendeva chi aveva più di 50 anni; si è passati dalla seconda alla terza età ed ora si parla già della quarta età quando si arriva a 80 anni.
Noi preferiamo affermare che a un certo punto della vita si diventa diversamente giovani e Gianna ha dimostrato di essere una diversamente giovane di altissimo livello.
Penelope è nata, la Sua mamma è piena di gioia e quando nasce un bimbo tutti devono essere felici, perché quello che conta è solo il bambino che rappresenta il nostro futuro.

1 commento:

  1. che bello!! ho letto con commozione le parole di libertà della donna in questo caso, scritte nel post.
    Tanto uno conosce quanto si soffre quando c'è chi vuole calpestare il proprio diritto di libertà, tanto entrerà in punta di piedi nella scelte di vita di chi gli sta intorno.
    Ma a quanto pare tutte le cose che sono state scritte e dette su Gianna dimostrano che il mondo se ne frega di calpestare la libertà delle persone, meno male che poi leggo che non tutti la pensano così.....grazie per le belle parole che ho letto,sono di conforto per tutte le donne che liberamente con sacrificio e amore vogliono mettere al mondo un bambino.

    RispondiElimina