Il Senatur è scatenato. Ormai è lui che detta la linea politica della destra in Italia e l’unico che lo contrasta è Fini.
L’ultima uscita è quella dei “10 milioni di padani disposti a combattere per la loro indipendenza”, augurandoci che Bossi chieda ai suoi padani di combattere solo politicamente.
L’uscita delle 300.00 doppiette ce la ricordiamo tutti: fortunatamente per Bossi vale il famoso principio “can che abbaia non morde”, tanti slogan e frasi urlate, gente che applaude ma alla fine di risultati pochi o niente.
Il leghista puro e duro dovrebbe fare una meditazione: dal 1997 quando la Lega ha iniziato a farsi conoscere cosa è cambiato a Busto piuttosto che a Varese o nel Bergamasco? La Lega è riuscita a far ridurre le tasse? Il famoso federalismo fiscale che benefici ha portato?
La risposta può essere solo una: tante promesse ma niente di realizzato.
Gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti che lavorano al Nord continuano ad essere “oppressi” come lo erano 20 anni fa, nulla è cambiato, anzi parecchie cose sono anche peggiorate.
La Lega continua a parlare di federalismo ma si è mai chiesta che cosa è il federalismo? Certamente il federalismo non è una volta si approva quello fiscale, poi si rimanda per il federalismo amministrativo e poi si rimanda ancora per il federalismo scolastico e così avanti.
Di federalismo ve ne è uno solo, e non centomila. Il federalismo non è uno slogan ma è un preciso concetto politico che bisogna conoscere: non basta citare Carlo Cattaneo, si devono conoscere i suoi scritti!
mercoledì 23 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bisognerebbe dire a Bossi che noi siamo già pronti, anche con i fucili e non solo, abbiamo già fatto una guerra di liberazione ne faremo un'altra, per liberare veramente la padania da questi approfittatori che succhiano il latte dalla Lupa romana. Viva L'Italia.
RispondiEliminaGlie l'hanno detto,che siamo pronti, ma nessuno sa se abbia capito. C'era chi proponeva di gridarglielo nelle orecchie, ma poi non ne abbiamo fatto niente per rispetto dell'età. Pensa, star qui ad aspettare un ordine che non arriva magari perchè uno è confuso, beh niente, adesso speriamo nel Trota, che sembra un tipo sveglio.
Elimina