Si spera che il Consiglio Comunale di Busto venga convocato quanto prima perché Busto deve essere governata e non vi possono essere vuoti istituzionali come quello degli ultimi mesi, durante i quali il Sindaco e gli Assessori erano impegnati solo a cercare di essere riconfermati.
Ora che non devono più partecipare a cene galattiche, a convegni quotidiani in sala Tramogge, finalmente possono dedicarsi al governo della città.
Il Consiglio Comunale deve riunirsi velocemente e alla prima seduta dovrà nominare il Presidente del Consiglio.
L’augurio che mi faccio è che venga scelta la persona che ha più esperienza e merito, che ha più capacità ed intelligenza politica: in Consiglio Comunale di persone con queste doti ce n’è una sola.
A Stelluti, candidato sindaco per il centrosinistra e futuro capo gruppo del PD vanno i ringraziamenti di tutti coloro che hanno condiviso con lui questa esperienza elettorale: più di quello che ha fatto Stelluti non si poteva fare!
Dovranno essere nominate anche le commissioni e, come succede in tutti i paesi democratici, quelle di controllo devono essere assegnate alla minoranza, così come intelligentemente ha fatto il Sindaco Farioli nella scorsa legislatura.
Si tratta di gran lavoro burocratico che deve terminare velocemente per iniziare subito a discutere del piano del territorio che è la vera priorità della nostra città.
domenica 22 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento