Questo sembra essere lo slogan che il Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli ha deciso di scegliere per la sua campagna elettorale.
Sentito questo slogan un politico di lungo corso di Busto ha affermato che il quadruplo di zero è sempre zero e mai frase fu più giusta!
Siamo amanti dei programmi elettorali e siamo andati a rileggere il programma elettorale di Farioli del 2006: è un programma fatto di slogan e principi generali, ma di realizzazioni ne sono previste ben poche.
In buona sostanza Farioli, ove fosse stato eletto, si impegnava a terminare quanto non era stato realizzato o ultimato dai suoi predecessori, ma dopo 5 anni ben poco è stato fatto!
Ecco qualche esempio:
1) gli ottovolanti dei Cinque Ponti: dopo 5 anni la situazione è immutata!
2) Caserma dei Carabinieri: tutto è fermo salvo le erbacce cresciute nel frattempo.
3) Calzaturificio Borri: le ragnatele all’interno dello stabile sono aumentate, ma nessun progetto è stato predisposto per il suo utilizzo.
4) Spostamento della P.S.: sentiamo sempre la solita frase: fra un mese tutto è risolto!
5) Buche nelle strade: è stata fatta una asfaltatura pre-elettorale, ma il gelo invernale ha rotto le uova nel paniere e le buche si sono riformate.
6) Ampliamento dei cimiteri: i cittadini devono aspettare a morire, in quanto di posti non ce ne sono, e questo non è un gran male!
Potremmo continuare citando che Busto ha in corso 500 sfratti, ma non si parla di costruire nuovi alloggi destinati all’edilizia convenzionata; che i servizi sociali languono, che gli anziani bisognosi di assistenza devono sperare solo nei propri figli; che i giovani attendono un centro dove trovarsi, e l’elenco potrebbe continuare.
Nel frattempo a Busto vi sono 2.000 appartamenti disabitati ed altrettanti sono in corso di costruzione.
Qualcuno dice: “fortunatamente c’è l’Agesp che fa tutto!”.
È vero: Agesp si interessa dalle strisce pedonali ai giardini, dagli immobili ai Cimiteri, dal gas all’acqua, dalle palestre alle farmacie, dai rifiuti alla pulizia delle strade etc. etc.; ma tutto questo è un bene o è la imostrazione che la nostra Amministrazione è incapace di fare il suo lavoro per cui deve delegare il tutto ad altri?
Se le cose stanno così ha ragione il Sindaco uscente: si è speso pochissimo perché non è stato realizzato nulla!
venerdì 14 gennaio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pero' riscontro che qualche Suo lettore ha scritto forti critiche a quello che chiama "la bella addormentata" e devo dire che molti dei punti portati ad esempio sono attualmente e magicamente diventati "lavori in corso".
RispondiEliminaSospetto che qualcuno nella giunta è un buon lettore del Suo blog.