Sembra che recentemente il Parlamento abbia votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese.
Sembra che la mozione sia stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
ECCO QUELLO CHE SEMBRA ESSERE LO STIPENDIO DI UN PARLAMENTARE
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
Oltre ai seguenti benefitt
TELEFONO CELLULARE: gratis
TESSERA DEL CINEMA: gratis
TESSERA TEATRO: gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis
FRANCOBOLLI: gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis
PISCINE E PALESTRE: gratis
BIGLIETTI FERROVIARI: gratis
AEREO DI STATO: gratis
AMBASCIATE: gratis
CLINICHE: gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis
ASSICURAZIONE MORTE: gratis
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis
RISTORANTE: gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego !!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica è costata 1 Miliardo e 255 Milioni di EURO.
La camera dei deputati costa Euro 2.215,00 al MINUTO !!
sabato 12 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
C'è un posto anche per me???
RispondiEliminaFammelo sapere.
Gp
Caro Amico,
RispondiEliminala Politica, con la P maiuscola, dovrebbe essere un potente strumento da dare in mano a persone Oneste, Serie, Altruiste, Corrette...... per fare il bene collettivo e non di pochi. Il parlamento dovrebbe produrre leggi per tutelare le Persone Oneste ed indifese e non per garantire l' impunità di corrotti, corruttori, ladri etc etc.
Oggi il 90% dei parlamentari è stato scelto dai loro capi e non dal Popolo. Quindi troviamo decine di persone inquisite e condannate, avvocati ed ex dipendenti del premier, pagati da Noi per fare gli interessi del capo.
Etc etc.
Per gli stipendi, poche parole. Come possiamo accettare che una trota prenda più di 15.000 euro/mese ?
Aldo
Non sono meravigliato per lo stipendio e benefit dei parlamantari, semplicemente scandalizzato (è un eufemismo) per il lavoro che svolgono, per il tempo che a questo dedicano (almeno non fanno danni) e, in quest'ultimo periodo, per fare solo una cosa: garantire chi garantisce loro la speranza a godere anche per il futuro i vantaggi di cui sopra ( per molti di questi, ancorché promessso, si rivelerà una speranza vana)- Opposizione, il colpo che batti non è sufficiente:parti almeno da tre, magari ti sentiremo ( ad essere sincero, il sistema di Governo dell'alternanza,intesa come governabilità (sic), non mi va giu proprio. Prendere una volta la sberla da destra e una volta da sinistra, le sberle alla fine sempre noi le prendiamo, come i fatti hanno fin qui dimostrato)L'unica Democrazia è quella partecipata e non quella basata sui numeri dati dai sondaggi: meglio andare a votare qualche volta in più, piuttosto che penare cinque anni (quando durano)per tenersi un governo che non governa e/o quando governa, governa per entità astratte, nella migliore delle ipotesi.
RispondiEliminaPer concludere sullo stipendio e benefit dei nostri parlamentari, non si può nascondere il fatto che, quest'ultimo, è il risultato di addendi dei governi passati.
Cordiali saluti.
a leggerci nel prossimo interessante Suo Post
Però bisogna riconoscere una cosa: il bunga bunga lo pagano..... per questo lo stipendio è giusto che sia più che f..lauto (non solo di pelle...)
RispondiEliminaPossibile che non ci sia uno, dico UNO, a qualsiasi livello: parlamentare, regionale, provinciale, comunale.... che non proponga una decente autoriduzione degli emolumenti, almeno al 50% e destinare quei soldi, sborsati da noi contribuenti, non dagli evasori sempre salvaguardati da lor signori, per finanziare la sanità o la ricerca o la beneficenza?
RispondiEliminaNo!Non ce ne uno neanche a pagarlo il triplo, Pensa un pò.
RispondiEliminaMa perché vi sorprendete? Se vi chiedessero se volte aumentare il vostro stipendio del 10% voi cosa fareste? Ci scandalizziamo tutti ma al prossimo giro, chiunque di noi sarà nelle file dei politici farà la stessa identica cosa, prova ne è che queste mozioni vengono presentate in maniera bi-partizan, vengono nascoste tra le righe e vengono votate all'unanimità.
RispondiEliminaQualcuno di voi lo sa che 4/5 mesi fa fu presentata una mozione dall'IDV per ridurre stipendi e privilegi dei parlamentari? Qualcuno sa che non ha ottenuto nemmeno tutti i voti dei parlamentari dell'IDV?
Visto che l'aumento è stato votato all'UNANIMITA' mi sa che anche quelli dell'IDV che avevano presentato la proposta di riduzione hanno cambiato idea... oppure era solo una mossa propagandistica?!?!?!?!
RispondiEliminaCitando il buon Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".
ci vuole un referendum
RispondiElimina