mercoledì 6 febbraio 2013

Pur di vincere è disposto anche a vendersi!

Da qualche giorno non ho pubblicato alcun post in quanto ero completamente stralunato!
Ogni giorno i candidati a governare l’Italia fanno promesse che sono solo sogni nel cassetto e comunque irrealizzabili.
Avevo deciso di attendere qualche notizia seria da commentare ma purtroppo in questo periodo di cose serie ce ne sono ben poche!
Quello che mi ha spinto a scrivere questo post è l’ultima uscita di Berlusconi: prometto che farò il condono!
E da oggi alé, tutti ad evadere di nuovo perché pagando come qualche anno fa € 500,00 all’anno, si sono sanate tutte le ruberie che erano state fatte nei confronti dello Stato sotto il profilo fiscale.
L’altra promessa che mi ha allibito è quella dell’abolizione dell’Imu, lo aveva già fatto con l’ICI con le note conseguenze, ma è quella di restituire, entro 30 giorni dal primo Consiglio dei Ministri, l’importo che gli italiani hanno pagato per l’Imu nel 2012 è una “chicca”.
Come tutti sanno, per poter fare una spesa (la restituzione è una spesa) vi deve essere la contropartita di bilancio, cioè una entrata.
Ebbene, a fronte di un’uscita certa, i soldi per coprirla verranno presi in futuro a seguito di un accordo che l’Italia dovrebbe fare con la Svizzera per tassare i soldi che gli evasori italiani hanno portato in quel paese.
Ma perché questo accordo Berlusconi negli ultimi 10 anni non l’ha fatto?
E se per caso la Svizzera non dovesse accettare questo accordo e i soldi saranno già stati restituiti, del bilancio italiano cosa succederà?
Ma intanto, grazie a queste promesse, alle quali una parte di Italiani allocchi continuano a credere, Berlusconi ha guadagnato un 2% nelle proiezioni delle prossime elezioni.
Forza Cavaliere: ancora una decina di promesse e stravincerai ancora una volta!
Intanto se poi l’Italia va a più di put..ne chi se ne frega, l’importante è avere i soldi per pagare gli assegni alimentari alla propria ex moglie, per saldare le parcelle del chirurgo estetico e dei propri avvocati!

6 commenti:

  1. AUGURIAMOCI CHE VINCA BERLUSCONI, ALTRIMENTI CON BERSANI & C. SARANNO SOLO TASSE.

    RispondiElimina
  2. Condivido completamente!! Nel mio piccolo mi permetto di dire che tra le tante promesse che cmq sappiamo non verranno mantenute , ne manca una che permetterebbe di sbaragliare gli avversari: "restituite all'Italia e agli italiani Nizza, la Savoia e giá che ci siamo anche l'Istria"..... ma preferisco non dare suggerimenti

    RispondiElimina
  3. Lei appoggiava Bersani e non Renzi ed è evidente anche dal Suo modo di comportarsi. Come tutti i vecchi del nostro partito è un ipocrita inciucione che usa un vecchio mentecatto che le spara grosse per coprire le magagne che avete combinato e continuate a combinare.
    Stralunato per le promesse irrealizzabili dei candidati! Ma mi faccia il piacere! Era ed è senza parole e giustificazioni per un caso che mi fa vergognare di essere di sinistra: MPS.
    Con Renzi avremmo vinto ed avuto la maggioranza per governare da soli fino a fine legislatura, con Voi perderemo o otterremo una vittoria di Pirro che ci riporterà alle urne nel giro di un paio d'anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,

      èla prima volta che rispondo ad un commento, ma dato che di solito ho contradditori che non insultano, non posso fare a meno di rispondere.
      E'bello insultare le persone dietro l'anonimato, ma va bene così, è questione di stile: o uno c'è l'ha, o non lo ha perchè lo stile, come il coraggio, non si compera al supermercato.
      Assieme a me hanno votato Bersano il 65% dei partecipanti alle primarie: tutti ipicriti inciucioni?
      Non si preoccupi, le elezioni le vinciamo anche senza il suo voto e Renzi, che è una persona seria e che ci mette il proprio nome e la propria faccia, non come gli anonimi, sarà della partita. Se lei si vergogna di far parte di una parte politica se ne vada, siamo tanti e di uno in meno nessuno se ne accorgerà!

      Elimina
  4. Berlusconi è del tutto incredibile.
    Ma agli italiani piace sognare e farsi prendere in giro. Insisto nel dire che non c'è più speranza.

    RispondiElimina
  5. Caro Walter, lo sai ci conosciamo da tanti anni, hai qualche chilo in piu', ma di fondo sei rimasto lo stesso. Fiducioso nella gente, anche quando si firma ANONIMO e nell'insultarti riferendosi a te usa le maiuscole (Sue - Voi). Perchè rispondere a qualcuno che da sè stesso si definisce un nulla, firmandosi ANONIMO; qualcuno che quando ti da una coltellata te la da alle spalle, ma sempre con educazione, usando le maiuscole, sai non si sa mai come va a finire.........WALTER osserva bene il popolo di cui facciamo parte: vedrai tanta, tanta, tanta gente di destra che rivoterà (come ti avevo predetto) berlusconi (la minuscola è voluta) pur sapendo chi è, cosa ha fatto, come ci ha ridotto. Sai perchè? Perchè ha promesso loro l'impunità, la stessa che lui persegue da anni sopra tutto e tutti.Sono la sua fotocopia e hanno anche il coraggio morale di intrupparsi come parte operante della Cristianità (qui la lettera è volutamente maiuscola). Ma se fai attenzione vedrai che a sinistra c'è altrettanta gente che le parole SOLIDARIETA', GIUSTIZIA, TOLLERANZA, EQUITA' non sa nemmeno cosa vogliano dire, e soprattutto non vuole nemmeno saperlo. L'unica parola che conosce è INVIDIA. Se io non so ottenere dalla vita un benessere per merito, neanche gli altri lo devono avere, merito si merito no. Lascia perdere questi esseri e occupati degli uomini, quelli veri, che ci mettono la faccia, l'impegno, la responsabilità; pronti a dire HO SBAGLIATO, se sbagliano e BRAVO a chi è bravo. Gente con la mente, ma soprattutto il cuore aperto, che la politica la intendono come azione e non chiacchera, che sanno immedesimarsi sempre negli altri e sanno il significato vero di C O M P A S S I O N E (nei suoi due significati PATIRE CON - FARE CON PASSIONE).
    Non fa nulla se nel far ciò saremo minoranza daltronde come disse un saggio: "Non perchè miliardi di mosche mangiano merda, lo dobbiamo fare anche noi". MARIO

    RispondiElimina