Ve lo ricordate Cesare Biesuz, amministratore di Trenord, Società sorta da una join venture tra le Ferrovie Nord e le Ferrovie dello Stato per la gestione del trasporto ferroviario in Lombardia, di cui abbiamo trattato già in un nostro vecchio post del 15 dicembre 2012 che era stato arrestato?
Ora è tornato all’onore della cronaca in quanto si è scoperto che non solo aveva posto in essere le malefatte per le quali era stato arrestato, ma aveva anche “taroccato” il proprio curriculum.
Per essere nominato manager in una Società come TreNord non si devono avere precedenti penali.
Ebbene Biesuz, almeno così sembra, ha fatto in fretta, ha preso il certificato penale lo ha sbanchettato, come fanno gli studenti quando prendono dei brutti voti a scuola, ed è tornato immacolato.
Per poter fare il manager occorre avere la laurea: cosa più semplice è farsene una in casa.
Biesuz non ha neppure perso tempo ad andare a Tirana come hanno fatto altri, si è stampato il diploma di laurea in casa e ha presentato un bel curriculum da super manager.
La presidenza della regione, nella persona di Formigoni, ha ritenuto valido il curriculum, forse non lo aveva controllato attentamente e lo ha nominato presidente di un importante società come Trenord.
Le conseguenze poi si sono viste: Trenord ha il bilancio che si può leggere su internet sul quale non facciamo commenti, i treni sono sempre in ritardo, le stazioni sono conciate come tutti possono vedere, etc etc.
Se dobbiamo iscriverci alla bocciofila, ci chiedono anche il nostro DNA e lo controllano.
Se invece vuoi fare il super manager di controlli non ce ne sono perché si viene creduti sulla parola, in particolar modo quando si è amico dell’amico.
In questo caso Biesuz era amico non solo di Formigoni ma anche della Lega.
giovedì 21 febbraio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento