Ve lo ricordate il Sindaco Oscar Lancini di Adro, che aveva messo il simbolo della Lega sul tetto della scuola, nei bagni, sui banchi ect?
Poi è passato agli onori della cronaca perché aveva affermato: “chi non è in grado di pagare la mensa non ha diritto di mangiare anche se è un bambino.”.
Conseguentemente ben 24 bambini che frequentano le scuole del paese si sono trovati a vedere i propri amichetti pranzare, mentre loro devono tirare la cinghia.
Fortunatamente è intervenuto un buon samaritano che si è impegnato a ripianare il debito delle famiglie morose permettendo a questi bambini di mangiare come i loro compagni di banco.
Ma l’importante era dimostrare che il celodurismo leghista funziona.
Si è poi tra bambini vi era un extracomunitario, sicuramente in Giunta avranno brindato.
Ebbene queste prese di posizione hanno pagato perché il sindaco è stato nominato dal nostro Presidente della Repubblica lo ha nominato Cavaliere della Repubblica; non solo ora il nostro Sindaco ora è stato candidato dalla Lega al Senato.
Tutto questo dimostra quanta sensibilità abbiano certi partiti di fronte alle tragedie delle persone.
Ma il problema è un altro: alle prossime elezioni in quel paesino la Lega vincerà ancora mambassa?
Se questo dovesse succedere allora dovremo dire che i cittadini si meritano il Sindaco che hanno!
giovedì 24 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Walter, il tuo post mi ha molto colpito per quanto attribuito al nostro Presidente ( ma forse è solo un refuso) e per questo ho cercato conferma nella rete. Risultato: "Il fatto quotidiano" on line , il 26 gennaio 2012 pubblica la seguente notizia:"Il primo cittadino del paese bresciano noto per essere stato tappezzato dal Simbolo delle Alpi, attacca pesantemente il Capo dello Stato colpevole di aver nominato Cavaliere l'imprenditore che pagò la mensa a quei bambini esclusi perché i genitori erano morosi. Oscar Lancini si ribella e manda una missiva al Quirinale: "Ci ha offeso, venga a scusarsi con la mia gente, è un suo dovere morale". di Davide Vecchi | 26 gennaio 2012
RispondiEliminaL'articolo intero può essere letto al seguente link http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/26/sindaco-adro-scrive-napolitanoci-vergogniamo-averla-come-presidente/186437/
Per il resto niento da aggiungere, la LEGA di MARONI è perfettamente coerente con quella di BOSS, ha fatto l'accordo con Berlusconi ( anche sul colore di fondo dei manifesti), ha "nominato" il sindaco Lancini al senato, ecc... Non ci resta che lavorare per la vittoria del PD !
Certo che vincera' Walter. Perche' cosa sta succedendo a livello nazionale? berlusconi e monti (i nomi sono scritti appositamente in minuscolo), che prima ancora che essere approfittatori immorali, sono degli emeriti incompetenti, prenderanno una marea di voti e saranno l'ago della bilancia di un governo che non potra' governare (ma comunque lo saprebbe fare? Io non sono sicuro piu' di niente, in questo paese di delinquentelli incapaci). Un paese che da 10 anni a chi uccide madre e fratellino e ne da altrettanti a un rubagalline idiota come corona, non puo' avere speranze, perche' il marcio non e' solo nei suoi vertici ma nel suo popolo. Un paese che continua a votare delinquenti, nonostante tutto, che trasforma in un idolo un imbecille come corona e lascia senza lavoro i disoccupati/esodati ma trova subito qualcuno che il lavoro lo da a erica, la biassassina di famigliari, un paese come questo non si deve vergognare dei suoi vertici, deve vergognarsi di se' stesso.
RispondiEliminaMario