venerdì 4 novembre 2011

IL PENDOLO

Dopo anni durante i quali il famoso pendolo della politica è rimasto immobile e sembrava quasi essere stato inchiodato, sembra che qualche cosa si stia muovendo come se il chiodo sia stato tolto e il pendolo incominci nuovamente a muoversi.
Questo è dimostrato dal fatto che ben 6 parlamentari del PDL tra cui anche dei pezzi grossi, tra i quali anche la fedelissima senatrice Bartolini, che tante volte abbiamo visto in televisione in passato, hanno espresso il loro dissenso nei confronti del loro imperatore.
Non solo, altri due parlamentari del PDL sono passati all’UDC.
Si potrebbe sostenere che quando la barca affonda i topi scappano.
Come mi ero arrabbiato nei confronti di quei parlamentari che dal PD sono passati in altri partiti, così oggi mi arrabbio perché non è possibile che un parlamentare eletto in un partito (e solo grazie a quel partito), decida di passare ad altra formazione politica per avere il “cadreghino” assicurato alle prossime elezioni: è’ una vergogna che deve avere fine!
Mi auguro che vi sia qualcuno che proponga una legge che impedisca questi cambi di casacca, che sono indecenti ed immorali.

1 commento:

  1. Sono in perfetta sintonia con Lei, peccato che qualcuno (politici in primis) invocherà la costituzione ("senza vincolo di mandato") e la libertà personale. In sostanza vogliono le mani libere, tutti i diritti, nessun obbligo, nessuna responsabilità ma ovviamente il portafoglio sempre bello pieno!!!

    RispondiElimina