Berlusconi ha rotto gli indugi, non solo si ricandida, come tutti già sapevano, ma ripropone il vecchio nome del suo partito: Forza Italia, riconoscendo che l’esperienza del PDL è fallita. Cosa penseranno gli ex AN che nel Partito della Libertà ci si trovavano già a fatica, vedersi inglobare addirittura in Forza Italia?
Cosa sarà dei loro ideali?
Chi è ritornato al passato non ha mai ottenuto un risultato positivo e per tutti ricordiamo la Democrazia Cristiana che aveva cambiato il proprio nome in Partito Popolare, ritornando alle origini di Sturzo, ma il risultato è stato negativo.
Ora inizierà una lunga campagna elettorale che rischia di bloccare il Parlamento e le riforme che il governo Monti sta portando avanti.
La speranza è che il senso dello Stato, almeno una volta, prevalga in chi vuole governarci in futuro.
giovedì 19 luglio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quali sono gli ideali degli ex AN? Li rappresentano forse le figure di Gasparri e LaRussa? E quali sono gli ideali di Forza Italia? A parte naturalmente quelli di Mediaset e del bunga bunga.
RispondiEliminaIl problema di questi tempi e' che gli ideali non esistono piu'. L'unico ideale e' la salvaguardia dei propri interessi, senza l'illuminata intelligenza di capire che gli interessi di tutti sono i nostri interessi L'individuo che non se ne rende conto diventa come la cellula cancerogena in un organismo. L'egoismo diventa tanto prolifico da provocare la morte dell'organismo di cui e' parte, e di conseguenza anche la sua. Non a causa il cancro e' l'emblema dei nostri tempi, e' il clone in piccolo della nostra societa' Basta guardare i paesi del nord Africa, Egitto, Libia, come sono finiti i loro dittatori e come finira' quello della Siria. Perche' Berlusconi dovrebbe essere diverso da quello che in piccolo facciamo tutti noi? Guardate come sono conciate le citta' in cui viviamo. Ognuno pensa al suo piccolo orticello lasciando andare in malora tutto il resto. Una volta a Busto si diceva "roba dul cumon, roba da nison". Berlusconi e' il nostro specchio. Troppo spesso un uomo che dovrebbe farci solo pena ci fa invece provare rabbia e invidia. Cambiamo noi stessi e cambiera' il mondo..
Sottoscrivo al 100% le parole del Sig. Mario: "Cambiamo noi stessi e cambiera' il mondo", è l'unica e forse l'ultima speranza di salvezza per questo paese.
RispondiEliminaA.B.