Con questa la dichiarazione David Howell Petraeus si è dimesso da capo della CIA, la maggiore agenzia di investigazione degli Stati Uniti e quindi del mondo.
In Italia non ci si dimette neppure se si ammazza la moglie!
Questa è una lezione che dovrebbero imparare i nostri politici che sono abituati a commettere le azioni più riprovevoli e, dopo aver alzato le spallucce, fanno finta che nulla è successo.
Probabilmente Petraeus, se avesse fatto quello che ha fatto quel signore che aveva chiamato la Questura affermando che aveva messo in guardina la nipote di Mubarak, avrebbe fatto karakiri.
Ebbene no: in Italia si viene santificati.
Non si tratta di essere cattolici o atei, si tratta solo di rispettare la dignità delle persone e quindi avere dignità anche per se stessi.
Ma forse la dignità viene misurata con un metro che cambia a seconda delle persone.
lunedì 12 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Parole Sante, e già che siamo in argomento vorrei raccontare un detto del che mi raccontava mia Madre quand'ero piccolo...lè come la bereta de San Guadens la sa slarga e la sa strens......
RispondiEliminaI nostri politici, e qui parlo soprattutto di quelli che ci rappresentano a livello nazionale, salvo rarissime eccezioni,sono la sintesi del degrado del nostro Paese. Noi, cittadini comuni, che abbiamo ancora il senso della dignità,vorremmo che le cose cambiassero ma non abbiamo la capacità di farlo.Speriamo che i giovani, che da sempre rappresentano la speranza, riescano a rovesciare questo indegno teatrino della nostra politica.
RispondiEliminaIl problema è se si è ricattabili o no quando si ricopre una carica politica.La morale viene dopo. Vi ricordate Sircana ? Vi ricordate quel politico romano sorpreso in mutande con personaggi a dir poco squallidi ? Ed i parlamentari o politici ladri, arrestati, condannati e quelli sorpresi a nascondere in bagno o dietro i caloriferi i soldi delle mazzette ? Tutti gli avvocati di Berlusconi sono parlamentari. La moglie di Fede è senatrice. La Carfagna e la Gelmini hanno i galloni sul campo (cosa talmente nota a tutti che nessuno pensa di smentire). E allora che cosa ci aspettiamo: di confrontarci con l'America, la Germania o l'Inghiterra ?? Siamo fatti così e faremo sempre ridere anche con un Monti così triste.
RispondiEliminaLa mia memoria e' un pochino scassata. Pensavo che gli USA fossero quelli che fino a 40 anni fa avevavo la segregazione razziale (scuole per neri, gabinetti per neri, K.K. Clan ecc.); e che fossero quel popolo che tra gli sport preferiti avesse quello di fare fuori i presidenti, i ministri, gli attivisti politici di colore; e che fossero quelli che un presidente la segretaria la teneva sotto la scrivania e se la cavava con tante scuse, senza dimettersi; e che fossero quelli che inventavano armi chimico nucleari irakene, coinvolgendo meta' mondo, pur di fare una guerra d'interesse; e che fossero quelli che giocassero coi brogli elettorali come i paesi del Sud America; che fossero quelli che con la finanza creativa stanno mandando a carte quarantotto il mondo. Noi di difetti ne abbiamo tanti, ma tanti tanti, ma maestri di quel genere, beh meglio perderli che trovarli. Mario
RispondiEliminaMi sembra che siamo completamente fuori tiro. Non si sta parlando di politica estera, ma di morale. Certo che i pregiudizi non danno lucidità.
Elimina