IL Ministro Fornero ha fatto due affermazioni che ci trovano perfettamente d’accordo:
1°) il Governo non è al servizio dei Sindacati
2°) gli esodati vengono creati anche dagli imprenditori.
E ci spieghiamo.
Il Sindacato ha cercato di forzare pesantemente le decisioni del Governo che, lo si deve riconoscere, in alcuni casi lo ha seguito, sbagliando completamente.
Chi governa deve ascoltare le parti interessate e poi, dato che accontentare tutti è impossibile, deve decidere senza piegarsi a nessuno.
Sul fatto che i disoccupati, i pre-pensionamenti e gli esodati sono creati anche dalle aziende è scoprire l’acqua calda; quante sono le aziende che hanno chiuso per incapacità degli imprenditori, per loro scelte ed investimenti totalmente sbagliati? Quanti dipendenti hanno pianto perchè il loro datore di lavoro si era giocato tutto.
L’Alto Milanese può raccontare centinaia di storie di questo genere.
Un esempio eclatante è dato dal sistema bancario che fa pagare ai propri dipendenti e ai cittadini le scelte che a livello quasi banditesco i loro consigli di amministrazione hanno fatto, sperperando decina di miliardi di euro, facendo pagare tutti i loro errori agli azionisti. Non solo, gli amministratori, nonostante lo sfascio creato, sono stati pure premiati con decine di milioni di euro di buona uscita.
Per questo sosteniamo che chi ci governa deve sì ascoltare, ma poi deve decidere tenendo presente solo l’interesse nazionale.
Se poi le decisioni risulteranno essere sbagliate il Governo, qualunque esso sia, politico, tecnico o che dir si voglia, dovrà andare a casa.
mercoledì 18 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento