venerdì 24 febbraio 2012

I Tedeschi possono insegnarci molto

Woolf, Presidente del Parlamento tedesco, ha rassegnato le dimissione dopo che è emerso che alcuni anni fa aveva ottenuto un finanziamento di € 500.000 ad un tasso molto basso, sfruttando la sua carica politica.
Nel frattempo il mutuo era stato restituito, ma nel momento stesso in cui la notizia è stata resa pubblica, Woolf ha rassegnato immediatamente le dimissioni in quanto la sua azione era moralmente incompatibile con la carica che ricopriva.
Questo ha creato uno scossone politico in Germania e la Cancelliera Merkel, suo malgrado, ha accettato le dimissioni e ha proceduto la sostituzione del suo fidato Woolf.
In Italia è un’altra storia.
In primo luogo non abbiamo parlamentari che si abbassano a farsi concedere dei mutui a tasso agevolato risparmiando l’1% sul tasso di interesse, perché noi certe cose non le facciamo, al massimo ci facciamo regalare direttamente l’appartamento, così non c’è il problema del mutuo e degli interessi.
E quando si scopre il regalo ricevuto, si afferma che il regalo è stato accettato per non offendere l’amico generoso in quanto il regalo era da rifiutare, perché aveva per oggetto un appartamento con vista Colosseo, che è quel rudere che da secoli disturba la vista agli abitanti dello stabile che è stato costruito trent’anni fa che è un altro rudere.
È proprio vero noi Italiani siamo diversi dai Tedeschi e i Tedeschi non hanno nulla da insegnarci

Nessun commento:

Posta un commento